“Se ti piace l’informatica nella palestra digitale sei nel Paese dei Balocchi”!
la testimonianza di Shine, al termine della sua esperienza nel progetto “Network Giovani” Servizio Civile Regionale.
È passato un po’ di tempo da quando scrissi l’ultimo articolo per stradanove, ed ormai sono passati due mesi e poco più dalla fine della quarantena. le persone e la società stanno ripartendo, mentre per noi del servizio civile regionale si avvicina la fine di questo percorso ed esperienza, che penso abbia insegnato a noi volontari cose importanti, tra cui l’aver permesso di crearci una nostra piccola realtà lavorativa, cosa che, visto i tempi che corrono, non trovo molto semplice; ma nonostante si stia avvicinando la fine del Servizio Civile Regionale sono contento di aver potuto partecipare al progetto “Network giovani” e di aver fatto questa esperienza e dando il mio contributo nei vari progetti realizzati dalla palestra digitale Makeit.
Detto questo, al 31 luglio mancano ancora alcuni giorni e di cose da fare qui ce ne sono tante: siamo pieni di lavoro e questo non dispiace affatto, in quanto ogni cosa che si fa al Makeit è un’occasione di apprendimento e, se di base ti piace l’informatica, nella palestra digitale sei nel “paese dei balocchi”.
Pian piano stiamo tornando sempre un po’ più presenti in sede, anche se con tutti gli accorgimenti del caso, quali mascherine, disinfettante ecc.. che possono a volte diventare un po’ scomodi, in particolare nel lungo periodo, ma comunque necessari per poter prevenire la possibilità di ricadere in una situzione simile a quella di qualche mese fa.
Shine, Volontario del Servizio Civile Regionale presso Ufficio Comunicazione, Palestra digitale Makeit Modena Progetto "Network Giovani" Luglio 2020