You, Social media & AI
Un progetto del Comune di Modena per aiutare giovani, studenti e docenti a usare social media e intelligenza artificiale in modo consapevole
Lunedì 23 settembre 2024, alle ore 17, presso la Galleria Europa di Piazza Grande a Modena, si terrà il workshop di presentazione del progetto You, Social media & AI, un ciclo di incontri e laboratori dedicato a giovani, studenti e docenti per esplorare l'uso consapevole dei social media e dell'intelligenza artificiale.
Competenze digitali dei Giovani nel futuro delle Aziende è il titolo del talk di apertura con cui Romina Abbati, Esperta di Diritto delle nuove tecnologie, Project Manager per lo sviluppo dei sistemi innovativi e consulente d’impresa per CNA Servizi Modena srl introdurrà i partecipanti alle diverse tematiche. A seguire, verranno presentate le iniziative che si svolgeranno nelle scuole e in diversi luoghi della città a partire già dal mese di settembre fino al prossimo dicembre. Interverranno: Morena Luppi, Ufficio Giovani Comune di Modena; Stefano Gallerani, Ufficio Sicurezze e legalità Comune di Modena; Maria Donzello, Associazione MODI e Stefano Marani, Associazione Civibox. Modera l'incontro Romina Abbati.
All'iniziativa partecipano Andrea Bortolamasi, Assessore a Cultura, Industrie culturali e creative, Turismo, Centro storico, Promozione della città, Sport, Politiche giovanili del Comune di Modena e Vittorio Ferraresi, Assessore a Partecipazione, Quartieri, Decentramento, Trasparenza, Legalità e antimafie del Comune di Modena.
You, social media & AI rientra nelle azioni finanziate dalla Regione Emilia-Romagna con Delibera n. 901 del 27 maggio 2024, e ha lo scopo di contribuire alla costruzione di una comunità digitale locale attraverso incontri, eventi, iniziative, contest e laboratori che trattino i temi dell’intelligenza artificiale e dei social media in una chiave di opportunità positive per la crescita personale, professionale e culturale dei giovani.