Rock Contest 2020: Concorso per musicisti under 35
Scadenza 20 Settembre 2020.
Descrizione
Rock Contest 2020 è un concorso organizzato da Controradio e Controradio Club in collaborazione con Comune di Firenze, Regione Toscana e SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori.
A Chi è rivolto
Il concorso è aperto a tutti i generi musicali (rock, indie, elettronica, folk, dream pop, R’n’B, trap, psichedelia, soul, nuovo cantautorato, etc) e si rivolge ad artisti liberi da contratti discografici e/o editoriali. Non sono previste limitazioni per quanto riguarda la lingua usata nel testo.
Modalità di partecipazione
Per partecipare alla selezione occorre effettuare l’iscrizione, gratuita, entro il 20 settembre 2020, compilando il Modulo di Preselezione e caricando i seguenti materiali:
- tre brani originali (sono escluse le cover version)
- una scheda biografica
- uno stage plan (scheda tecnica)
- una o più foto di buona qualità
Premi
- 1° premio: massimo di 2.000 euro per il finanziamento di un progetto artistico relativo alla propria attività musicale, oltre alla possibilità di esibirsi in prestigiose manifestazioni musicali.
- 2° premio: 5 giornate di studio di registrazione presso il SAM Recordings, uno degli studi più prestigiosi e qualificati in Italia.
- Il Premio Fondo Sociale Europeo/Giovanisì del valore di 3.000 euro sarà assegnato all’artista o band che ha prodotto il brano cantato in italiano che meglio esprime la condizione giovanile, per il finanziamento di un progetto artistico finalizzato all’evoluzione musicale e professionale del solista o della band vincitrice (es. giornate in studio di registrazione, produzione CD, produzione videoclip, promozione tramite ufficio stampa etc).
- Il Premio Ernesto De Pascale verrà assegnato alla miglior canzone con testo in italiano. Al vincitore di questa sezione sarà attribuito un giorno di studio per la registrazione del brano selezionato presso il SAM Recordings.
Per maggiori informazioni vai sul sito "2020 Rock contest"