Premio di studi "Legalità e Territorio anno 2020"

Rivolto agli studenti universitari di UniMORE. Scadenza: 30 settembre 2020

Premio di studi "Legalità e Territorio anno 2020"
Immagine relativa al Premio di studi Legalità e Territorio anno 2020

Descrizione:

Considerata l'importanza di continuare nell'attività di promozione e sostegno alla cultura della legalità, l'Amministrazione comunale, con Deliberazione di Giunta Comunale n°159 del 07.04.2020, ha istituito per l'anno 2020 il “Premio di studi Legalità e Territorio Comune di Modena- 2° edizione” al fine di sostenere negli studenti universitari lo studio e l'analisi delle tematiche connesse alla prevenzione della criminalità economica ed organizzata. Scadenza ore 13.00 del 30 settembre 2020 .

A chi è rivolto:

Il  premio è rivolto agli studenti iscritti a corsi di laurea magistrale o triennale e/o dottorandi dei Dipartimenti di Giurisprudenza ed Economia di UNIMORE, nonchè anche agli iscritti ai corsi di laurea speciali dei due Dipartimenti.

Partecipazione:

Per partecipare è necessario presentare un elaborato scritto inedito consistente in un lavoro giornalistico o documentaristico multimediale inedito redatto sui seguenti temi:

- elusione, evasione fiscale e riciclaggio;

- legalità e anti-corruzione;

- fenomeno del lavoro irregolare;

- gioco d’azzardo.

L’elaborato scritto dovrà avere una lunghezza massima di 30.000 caratteri spazi inclusi, mentre il lavoro multimediale non potrà superare i dieci minuti di durata.

Ogni candidato potrà partecipare alla selezione con un solo elaborato.

Premi e Scadenza:

Sono istituiti n. 1 premio di Studio, del valore di euro 1.500,00 e n° 2 menzioni del valore di euro 1.000,00 ciascuno, per studenti e/o dottorandi UNIMORE, appartenenti al Dipartimento di Giurisprudenza o al Dipartimento di Economia.

Scadenza ore 13.00 del 30 settembre 2020 .

Per maggiori informazioni: www.comune.modena.it/politichedellesicurezzem

Leggi il bando completo [Qui]

La redazione

Aprile 2020