Contributo alle famiglie per la pratica sportiva di ragazzi e ragazze
Contributo alle famiglie per la pratica sportiva di ragazzi e ragazze dai 6 ai 16 anni e giovani dai 6 ai 26 anni con disabilità. Scadenza 6 ottobre 2020.
Descrizione
Bando volto a sostenere le famiglie in difficoltà economica in relazione ai costi dell'attività motoria e sportiva dei propri figli, con l'intento di contrastare l'aumento di sedentarietà determinato dall'emergenza Covid-19. Il contributo è indirizzato ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra i 6 e i 16 anni e ai giovani di età compresa tra i 6 e i 26 anni.
A chi è rivolto
Possono presentare domanda i genitori o i tutori di ragazzi e ragazze (appartenenti al medesimo nucleo familiare ISEE) che:
- risiedono nel comune di Modena
- sono iscritti o intendono iscriversi ad una società o associazione sportiva per svolgere attività sportiva a partire da settembre 2020, per la stagione sportiva 2020/2021
Sul bando sono presenti le specifiche riguardo l'ISEE per numero di figli a carico.
Scadenza e presentazione della domanda
Le famiglie interessate possono presentare domanda unicamente compilando il modulo disponibile online da lunedì 7 settembre a martedì 6 ottobre 2020.
Sarà necessario presentare una domanda per ciascun figlio per cui si fa richiesta.
Per fare la domanda è necessario possedere un'utenza SPID.
Alla domanda dovrà essere allegata copia dell’attestazione ISEE 2020 in corso di validità, nel campo appositamente predisposto.
In caso di domanda per disabili dovrà essere allegata idonea documentazione sanitaria comprovante la disabilità riconosciuta.
Per informazioni su come ottenere l'utenza SPID è possibile visitare la pagina https://www.comune.modena.it/servizi-online/credenziali/credenziali-spid-come-richiederle e, in caso di difficoltà, contattare URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico.
Per chi non ha un accesso internet è possibile compilare la domanda online, previo appuntamento da richiedere via email o telefono) presso i Net Garage di Modena.
Net Garage 2.0 - Strada San Faustino, 155 c/o Windsor Park Center - 3342617216 info@civibox.it
Net Garage Le Torri - Via Viterbo, 80 - netgarage.letorrimodena@gmail.com
My Net Garage – Via degli Adelardi, 4 c/o Palazzo Santa Chiara - 059/2034844 o 334 2617216 info@civibox.it
Centro Giovanile Happen – Strada Nazionale Canaletto Sud 43 – 3387924557 happen@aliantecoopsociale.it
Valore ed erogazione del contributo
Ciascun nucleo familiare può beneficiare di un contributo, sottoforma di voucher ad importi fissi secondo quanto riportato nel bando.
Il Comune di Modena erogherà direttamente alle famiglie il contributo assegnato, previa presentazione delle ricevute di pagamento, che dovranno essere consegnate entro il termine del 5 novembre 2020 secondo le modalità indicate nel bando.
La graduatoria verrà completata entro il 22 ottobre 2020 e ne verrà data informazione tramite invio di sms e mail ai recapiti indicati in domanda.
Per il link al bando clicca qui.
Modulo per compilare la domanda
Per ulteriori informazioni clicca qui