UKYA City Takeover: Nottingham 2019'
SCADENZA 9 LUGLIO 2018. Per gli artisti dell'ambito arti visive, under 35, che vivono, lavorano e studiano in Emilia-Romagna.
Il progetto
UKYA City Takeover è uno dei principali eventi dedicati ai giovani artisti nel Regno Unito, che pone una grande attenzione alla multidisciplinarità. Un progetto che crea spazi in cui ballerini incontreranno scultori e fotografi collaboreranno con musicisti; in cui pittori, drammaturghi, scrittori e artisti digitali stringeranno collaborazioni con poeti, ceramisti e cineasti durante i workshop, le colazioni o una festa a tarda notte.
City Takeover è un luogo unico che consente agli artisti di sovrapporre giocosamente le loro esperienze e i loro processi creativi, portando a nuove sperimentazioni, senza paura di prendere rischi. Promuove l’emersione, la promozione e l’ambizione dei giovani artisti contemporanei. Il festival attiverà scambi e conversazioni tra gli artisti e la Città, offrendo nuove conoscenze e ponendo le basi per future prospettive e collaborazioni.
Come partecipare
Possono inviare le proprie candidature gli artisti under 35 che vivono, lavorano o studiano in Emilia-Romagna che operano nell’ambito della arti visive (belle arti, fotografia, installazione, illustrazione, produzioni site specific e scultura). La partecipazione è gratuita.
Queste le categorie:
- Arte applicata: ceramica, vetro, tessuti, gioielli, moda, incisioni, architettura
- Design: grafica e design del prodotto
- Arte digitale: animazione, projection mapping, mixed reality performance, realtà virtuale, game design, arte interattiva e installazione
- Letteratura: scrittura, poesia, narrazione e spoken word
- Moving Image: film, documentario, artist video e animazione.
- Musica: sound art e tutti i generi musicali sia in forma singola sia organizzati in band (o collaborazioni), per gruppi composti da non più di 4 membri. Gli artisti possono inviare fino a quattro minuti di file audio, che includano fino a quattro distinte tracce
- Performance: teatro, danza, arte dal vivo, performance site specific e outdoor (per gruppi composti da non più di 4 membri)
- Arti visive: belle arti, fotografia, installazione, illustrazione, lavoro e scultura site specific.
Sono benvenute anche forme d’arte e opere interdiscliplinari.
Gli artisti selezionati sono invitati a partecipare all’intera durata del festival, in ogni caso per almeno tre giorni, indicando la disponibilità nel modulo di domanda. Spese di viaggio, soggiorno in camere multiple e colazione saranno coperte da BJCEM, mentre non è previsto nessun compenso.
La domanda è da inviare a emiliaromagna@arci.it ARCI Regionale Emilia Romagna, secondo il modulo e le condizioni sul sito dedicato e per conoscenza a cityofmusic@comune.bologna.it.