Lucca Project Contest 2018

Scadenza 17 Settembre 2018. Concorso per fumettisti

Lucca Project Contest 2018

Il Lucca Project Contest – Premio Giovanni Martinelli è il concorso per progetti di storie a fumetti, indetto da Lucca Comics & Games in collaborazione con Edizioni BD, arrivato quest’anno alla sua 14a edizione. Il concorso vede una giuria di professionisti di settore, rinnovata di edizione in edizione, selezionare il meglio delle proposte che arrivano dai nuovi talenti del fumetto italiano. Il progetto vincitore sarà editato, pubblicato e distribuito a livello nazionale.

Come Partecipare

Il progetto deve essere sottoposto dal suo Autore (o dai suoi Autori). Non verranno accettati progetti proposti da organizzazioni (case editrici, scuole di fumetto ecc.) o che godano già di un supporto, finanziario, editoriale o di altra natura, da parte di tali organizzazioni. Sono ammessi al concorso progetti di opere a fumetti indipendentemente da: tipologia (volume unico, miniserie, serie etc.) genere narrativo target di riferimento tecniche utilizzate (bianco e nero, colore etc.) età, nazionalità e professione dei proponenti. Il progetto deve essere sottoposto in due versioni, cartacea ed elettronica.

Modalità di invio

Per partecipare al concorso è necessario iscriversi tramite l’apposita area riservata del sito di Lucca Comics & Games. Le procedure di iscrizione resteranno aperte dall’ 11 giugno al 17 settembre 2018.

Premiazione

Il progetto vincitore riceverà 1800 euro per la realizzazione completa del proprio albo, cui seguirà la pubblicazione (in occasione di Lucca Comics & Games 2019) e la distribuzione a livello nazionale, grazie alla collaborazione con Edizioni BD, da anni partner del concorso.

Per maggiori informazioni, scarica il bando

Pagina del Lucca Comics & Games Project Contest