Il Risorgimento italiano della Memoria!
SCADENZA 15 MAGGIO 2018.
Cosa rimane oggi del Risorgimento?
Il progetto intende raccogliere impressioni, emozioni e ricordi sulla storia di questo periodo, il Risorgimento, che hanno lasciato un segno nella tua vita.
Il concorso è promosso da ENDAS Emilia Romagna in collaborazione con la delegazione regionale dell'Associazione Mazziniana.
Beneficiari:
Il concorso è aperto a tutti senza limite d'età per i residenti sul territorio nazionale. Vi si può partecipare singolarmente o in gruppo, è gradita la partecipazione di Studenti!
Come partecipare:
Per poter partecipare basta inviare un poesia, un saggio, un racconto o un'intervista/dialogo in lingua italiana ed in formato Word all'email: ilnostrorisorgimento@gmail.com
Gli elaborati andranno inviati entro e non oltre il 15 Maggio 2018.
Premiazione:
La premiazione degli autori degli elaborati scelti avverrà durante una cerimonia che si terrà presso il Teatro comunale di Cervia nel mese di ottobre 2018.
Il giorno è ancora da definire.
Agli autori premiati verrà consegnata una medaglia d'argento originale e creata appositamente per questo concorso, unitamente ad un attestato di partecipazione.
Sarà inoltre consegnato loro una copia del libro stampato che contiene tutti i lavori premiati di questa edizione del concorso.
Scarica il Regolamento del concorso.
Scarica la scheda di partecipazione.
Per maggiori informazione visita il sito.