Modena Smart Life 2018
Scadenza 31 Agosto 2018. Il bando è rivolto ad associazioni senza fini di lucro, scuole, università, enti pubblici, associazioni di categorie.
Modena Smart Life è il festival della cultura digitale che si svolgerà dal 28 - 30 settembre 2018 con iniziative, conferenze e installazioni per mostrare concretamente come le tecnologie digitali cambiano la nostra vita.
Il tema di questo anno è: Il valore strategico ed economico del dato digitale.
Il bando è rivolto ad associazioni senza fini di lucro regolarmente dotate di uno statuto, scuole di ogni ordine e grado, università, enti pubblici, associazioni di categoria e ordini professionali.
Tipologie delle proposte di attività
Le attività proposte dovranno affrontare e approfondire il tema generale della manifestazione e possono trattare contenuti coerenti con il digitale e le nuove tecnologie applicati al produrre, al sapere, alla mobilità, al consumare, alle relazioni sociali, ecc.
• Area demo: allestimento di dimostrazioni pratiche che consentono di sperimentare direttamente soluzioni digitali avanzate.
• Anteprima: eventi seminariali o interventi di esperti nel periodo che precede i giorni del festival.
• Workshop: eventi seminariali o interventi di esperti durante i tre giorni del festival.
• Open day e spazi off: aperture straordinarie e dimostrazioni presso strutture e laboratori artigiani e creativi durante i tre giorni del festival.
• Spettacoli: programmazione di eventi e manifestazioni collegate ai temi del festival e in grado di offrire ai partecipanti un’esperienza qualificata delle eccellenze del territorio locale in ogni campo durante i tre giorni del festival.
Dove si svolge la manifestazione?
Si svolge prevalentemente nel centro storico della città, con la possibilità di organizzare eventi su tutto il territorio comunale e provinciale.
I soggetti interessati all’avviso possono proporre attività che si svolgono presso spazi propri o messi a disposizione da terze parti. Tutte le spese e gli oneri di qualsiasi natura relativi alle attività saranno a carico dei soggetti proponenti.
Presentazione domande
Le domande di partecipazione si presentano esclusivamente compilando il modulo online disponibile sul sito del Comune di Modena: www.comune.modena.it
Inviare le domande entro e non oltre le 13.00 del 31 Agosto.
Per maggiori info:
ufficio.comunicazione@comune.modena.it
059 2032685 – 2032432