"No smog": Premi in denaro per tesi di laurea e progetti di ricerca vincenti contro l'inquinamento
Scadenza: entro il 28 febbraio 2019. Un progetto per "Risanare le città": il concorso "No smog project", lanciato dalla Fondazione Studio Baldi onlus, raccoglie e premia le iniziative di giovani rivolte a contribuire alla soluzione del problema dell'inquinamento delle città italiane, in particolare di Reggio Emilia.
Il soggetto promotore, la Fondazione Studio Baldi onlus, è impegnato nel campo della solidarietà sociale, e stanzia in questa prospettiva complessivamente 10.000 euro per le migliore tesi di laurea o progetti di ricerca sul tema. Al centro, idee e progetti per risolvere il problema dell'inquinamento, migliorare l'ambiente e produrre energia pulita.
Destinatari
I candidati sono laureandi dei corsi di laurea magistrale e i dottorandi di ricerca delle università italiane che, tra l'1 gennaio 2017 ed il 28 aprile 2019, abbiano presentato o presentino una tesi di laurea o un progetto di ricerca inerente il tema del concorso.
Una commissione presieduta dal rettore dell'Università di Modena e Reggio Emilia valuterà gli elaborati e, sulla base della qualità e dell'originalità dei lavori presentati.
Premi
Per il settore tesi di laurea andranno 3.000 euro al primo classificato, 2.000 al secondo e 1.000 al terzo, mentre nell'ambito del dottorato di ricerca, 4.000 euro saranno destinati al progetto vincitore. La selezione dei lavori e la premiazione avverranno entro il 27 aprile 2019, nel corso di una manifestazione pubblica.
Scadenza
I progetti si possono presentare entro il 28 febbraio 2019.