Una serata allucinante eppure dimenticata
Ma l'amnesia da LSD è cosa assai rara...
Salve a tutti volevo avere un chiarimento, visto che è da molti anni che faccio questa domanda ad esperti ma ancora non ho una risposta chiara. Qualche annetto fa feci uso di un acido (ad un rave) che a suo tempo era considerato molto forte(il dragone); ecco di quella sera ricordo solamente di essermelo preso verso mezzanotte di aver ricevuto un paio di schiaffetti sul viso da una amica mia che mi diceva:"...ooo stai ribbaltando gli occhi""(naturalmente mi stava salendo saranno state l' 1:00 di notte) e infine ricordo che la mattina verso le 6:30/7:00 mi sono trovato abbracciato alla mia solita amichetta.......Perché ho questo buco??? Black out totale?? come mai?? cosa mi è successo?? non mi è mai capitata una cosa simile, cioè di perdere totalmente la coscienza!!!
La descrizione dei tempi di insorgenza e della durata dei disturbi coincide con la possibilità di avere assunto una dose di LSD, il più' potente allucinogeno conosciuto. Di norma le vivide allucinazioni causate dall'LSD vengono ricordate con chiarezza, anche se sono possibili disturbi della memoria; pertanto l'amnesia totale riportata nella domanda è da ritenersi un effetto inusuale e raro.
Dr. Claudio Ferretti SERT di Carpi
Risposta a cura del Sert Ausl di Modena e del Progetto BuonaLaNotte (Comune di Modena - Assessorato Politiche Giovanili)