Il suo desiderio è molto molto calato… è colpa mia?
Salve sto con una ragazza da più di un anno, nei primi mesi lo facevamo spesso, adesso il suo desiderio è molto molto calato, quasi pari a 0, e molto volte per non farlo mi fa venire!
Io vorrei sapere se sono io ad averle fatto calare questo desiderio tanto bello che la vita ci ha donato, per il semplice fatto che lei dice che tutte le volte che lo facciamo io le faccio male entrandole.
Oppure nella donna cali qualcosa mentre nell’uomo aumenta, non so darmi più una spiegazione so solo che non masturbandomi cercando sempre il momento per farlo, ma questo momento non si vede!!! Sicuro di una vostra risposta vi auguro un buon week end.
Salve. Il fatto che la tua ragazza lamenti dolore alla penetrazione può essere un buon motivo per il calo di desiderio sessuale. Puoi comprendere meglio cosa sta accadendo parlandone con lei, invitandola a fare un consulto medico da un ginecologo o andando insieme da uno psicologo-sessuologo, che possa aiutarvi a capire se sta succedendo qualcosa nel vostro rapporto o più propriamente nella tua ragazza. In ogni modo, è corretto farsi delle domande quando cambia qualcosa nella relazione con la propria partner e cercare di intervenire prima che le cose possano troppo sedimentarsi.
Saluti.
Dr.ssa Claudia Galli
Psicoterapeuta e sessuologa
Modena