Volevo solo sapere se ciò che ho provato è “normale” o se inusuale o anormale…

Ciao e ringrazio anticipatamente.
A 37 anni (sposato con dei figli), ho un dubbio che mi tormenta da un po’.
Premetto che l’intesa sessuale con mia moglie è ottima, e ci piace scoprire sempre cose nuove e avere sempre un po’ di fantasia per quanto concerne la sfera sessuale, il tutto per non cadere nella monotonia.
Così leggendo qua e là, ho/abbiamo deciso di farmi provare il famoso orgasmo derivante dalla stimolazione prostatica (ovvero il punto L).
Ho provato con diverse tecniche (manualmente e con utilizzo di vibratori), da solo e anche con l’aiuto della mia lei. Oggi però mi chiedo: non abbiamo esagerato? E se questa voglia derivasse dal fatto che potrei essere omosessuale? (premetto che non sono mai stato attirato da altri uomini). Non è un gioco troppo perverso? (tralascio l’aspetto religioso)
Volevo solo sapere se ciò che ho provato è “normale” o se inusuale o anormale.
Vi prego di rispondermi per sapere cosa devo fare. Grazie

Salve. La richiesta circa il dirle cosa deve fare, non può essere assolta da noi o da chiunque altro che non siate lei e sua moglie. La sessualità e il modo con cui viene vissuta è strettamente legata alla persona e alla coppia e tutto va considerato “normale”, se fatto tra persone adulte e consenzienti, che provano piacere e soddisfazione dalle pratiche svolte. Se a lei è sorto qualche dubbio in relazione alle ultime tecniche da voi usate per darvi piacere, può parlarne più ampiamente con uno psicologo, anche in una breve consulenza, per fugare le sue perplessità e riprendere a vivere più serenamente la sua vita sessuale. In ogni modo va precisato che non ci sono correlazioni dirette tra il piacere derivante dalla stimolazione prostatica e tendenze omosessuali.
Saluti.

Dr.ssa Claudia Galli
Psicoterapeuta e sessuologa
Modena