Non ho mai avuto una relazione completa

Salve ho 33 anni ed avrei una domanda da porvi. Non ho mai avuto una relazione completa con una ragazza, intendo dire un rapporto sessuale con penetrazione. Il motivo non lo saprei descrivere bene. Sicuramente c'è una mancanza di erezione al momento del bisogno. Ma anche dei motivi più psicologici. Ho sempre vissuto dando molta importanza all'amicizia e mi eccitava quando i miei amici mi raccontavano, spesso nei dettagli, delle loro storie con le ragazze. Spesso, infatti, dopo questi racconti mi masturbavo. Sono andato avanti così per anni. Cercando amici che mi raccontassero delle loro storie con le ragazze, ma mai vivendone mie proprie se non alcune, poche. Ad oggi la maggior parte dei miei amici si è sposata e io sono rimasto solo con dubbi circa la mia identità sessuale. Sapreste aiutarmi in proposito. Perché ad oggi vivo tra l'altro un momento di abbattimento.

Hai vissuto di esperienze appartenenti ad altri, credendo che tali potessero bastarti, essere sufficienti a riempire anche la tua vita. Forse ora ti stai rendendo conto che così non può continuare: è arrivato il momento di vivere la tua di vita.
L'aiuto che possiamo darti è un'indicazione, quella di rivolgerti ad uno psicoterapeuta con il quale affrontare l'abbattimento che stai provando ed elaborare ciò che è stato il tuo passato perché tu possa trovarne le ragioni. Attraverso la relazione che creerai con lo specialista, ti sarà possibile comprendere cosa vuoi realizzare nella tua vita e seguire finalmente i tuoi obiettivi e desideri. Saluti.


Dr.ssa Claudia Galli
Psicoterapeuta e Sessuologa
c/o Centro Sicomoro (Modena)