Perché penso alle ragazze? Sarò forse bisessuale?

Ho un problema che mi assilla da sempre. Nonostante io sia molto attratta dagli uomini, da sempre (fin dalle scuole elementari) ho sempre immaginato però i miei primi rapporti con una donna. Inizialmente con le mie amiche simulavamo rapporti o ci toccavamo insieme, poi per un periodo dimenticai queste vicende e mi dedicai ai ragazzi anche perché ormai tutte le mie amiche non parlavano di altro. Però di nascosto e con grandi sensi di colpa ho continuato a masturbarmi... talvolta guardando anche video porno... ora ho 17 anni e sono fidanzata da più di un anno con un ragazzo di cui sono molto innamorata. Con lui ho avuto le mie prime esperienze sessuali... a partire dai preliminari e ad arrivare al rapporto anale e poi al sesso vero e proprio. Mi piace molto fare l'amore con lui, anche se non mi appaga abbastanza perché non arrivo mai all'orgasmo. L'unico modo per arrivare all'orgasmo è con la stimolazione del clitoride... sia con le mani che con la lingua... il problema vero e proprio però è questo:... durante il mio orgasmo clitorideo spesso penso alle donne... cioè.. le donne sessualmente mi attraggono...vorrei anche provare ad avere un rapporto con una e ho parlato di questo anche con il mio ragazzo... sintetizzando i miei problemi sono due:
1) non riesco ad arrivare all'orgasmo con un rapporto sessuale, ma solo con la stimolazione del clitoride.
2) perché penso alle ragazze? Perché mi piace vedere due lesbiche? Sarò forse bisessuale?


Salve. E’ frequente avere perplessità sul proprio orientamento sessuale alla tua età. Datti un po’ di tempo per comprendere meglio cosa provi nei confronti del tuo ragazzo e cosa veramente ti attrae nelle ragazze. Puoi anche parlarne con uno psicologo presso un consultorio familiare: potrà aiutarti a capire più profondamente i tuoi sentimenti.
Per quanto riguarda l’orgasmo, non è infrequente per le ragazze, giungerci solo attraverso la stimolazione clitoridea: forse è solo necessario fare un po’ di esperienza e provare qualche nuova posizione.   Saluti.

Dr.ssa Claudia Galli
Psicoterapeuta e sessuologa
Modena