Ho paura di essere omosessuale!
Salve, sono un ragazzo di 23 anni che è in cura con uno psicologo da circa un mese.
Ora sto scoprendo con molto dolore e paura che forse ho delle tendenze verso i simili del mio stesso sesso: non ho mai avuto rapporti sessuali con uomini, ho sempre avuto rapporti appaganti con donne.
Attualmente ho una relazione con una ragazza da circa un anno e sto davvero bene con lei. Ma queste scoperte che sto facendo su di me davvero mi stanno facendo paura: ho paura di non riuscire più ad amare la mia ragazza, mi sento in colpa verso di lei, vorrei parlarle ma non ci riesco perché non riesco quasi più a parlare neanche con me stesso...
Ho paura di essere omosessuale perché anche se non nego l'attrazione verso gli uomini, io non mi sento gay e amo davvero la persona che ho vicino a me.
Vi prego di darmi un aiuto perché non riuscirò a vedere il mio psicologo prima di martedì ed io ho bisogno di parlare con qualcuno che purtroppo non ho vicino a me, visto che nessuno è a conoscenza di quello che mi sta accadendo. Grazie infinite.
Salve. Probabilmente questa risposta ti arriverà con ritardo rispetto al tuo bisogno. Se sei già seguito psicologicamente, è importante che tu possa parlare apertamente con il tuo psicologo, magari facendogli leggere questa lettera e cercando insieme di approfondire le ragioni del tuo malessere. Saluti.
Dr.ssa Claudia Galli
Psicoterapeuta e sessuologa
Modena