Sesso fai da te al femminile
Questo sito è meraviglioso! complimenti! volevo chiederle:
1 non provo nulla nel mettere il dito nella vagina può essere dovuto al non saperlo farlo arrivare nella profondità giusta?
2 si può sverginarsi mettendo il dito nella vagina?
3 ma il non sentire nessun orgasmo nel mettere il dito dentro può non far provare l'orgasmo anche durante un rapporto??? grazie della risposta
Le tecniche di masturbazione femminile sono influenzate da un certo numero di fattori e di preferenze individuali. L'immaginazione spesso riveste un ruolo fondamentale, infatti molte donne per goderne appieno e raggiungere l'orgasmo, hanno bisogno di dedicare un tempo considerevole ad una fase "preliminare" in cui lasciarsi andare ad evocare fantasie stimolanti.Tali tecniche masturbatorie includono lo sfiorare o lo strofinare la vulva e soprattutto il clitoride con il dito indice o medio, o entrambi: questo è piacevole per la maggior parte delle donne, soprattutto se si accarezzano allo stesso tempo il seno e i capezzoli. L'inserimento di anulare e medio, per stimolare la parete interna-anteriore della vagina, consente di comprimere il palmo della mano sul clitoride; in questo modo si modula una pluristimolazione (interna ed esterna) che conduce a notevoli contrazioni orgasmiche.Il clitoride è un “organo erettile dotato di particolare sensibilità ricco di vasi e nervi ed è l’equivalente del pene. Si trova sulla linea mediana al di sopra del meato uretrale(zona da cui fuoriesce la pipì). La lacerazione dell’imene(perdita della verginità) non dovrebbe avvenire con la semplice introduzione di un dito in vagina. Il fatto che una donna non provi l’orgasmo con la sola introduzione di un dito in vagina è perfettamente normale…durante il coito la stimolazione è sicuramente maggiore e più intensa e spesso anche in questo caso è necessario abbinare un’adeguata stimolazione del clitoride(attraverso delle posizioni particolari o attraverso la stimolazione manuale diretta).Inoltre quando si ha un rapporto sessuale entrano in gioco molteplici altri fattori psicologici.
Dott.ssa Chiara Alessandrini
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Consulente Sessuologa primo livello - Modena
Giugno 2008