E’ possibile perdere la propria verginità con una penetrazione manuale?
Buon giorno a tutti, sono una ragazza di 15 anni e sono sviluppata da circa 3... Vorrei sapere una cosa e spero che voi mi possiate aiutare. La settimana scorsa mi sono masturbata insieme al mio ragazzo, abbiamo fatto quello che si definisce "petting".
La mia domanda è: è possibile perdere la propria verginità con una penetrazione manuale? Al momento ho sentito un po’ di dolore, ma visto che è stata una delle prime volte ho pensato che fosse normale, non ci ho fatto molto caso, poi quando sono arrivata a casa ho notato che le mie mutandine erano sporche si una sostanza trasparente (la stessa che fuoriesce tra un ciclo e l'altro, passate circa due settimane dalle mestruazioni) e poi una PICCOLISSIMA quantità di una sostanza che ho pensato che potesse essere: sangue, oppure una sostanza tipo mucosa interna... Ho chiesto alle mie amiche e mi hanno detto che potrebbe essere un graffio o potrei non essere più vergine...
Per favore datemi un consiglio!!! sono preoccupata..
E poi vorrei sapere se facendo petting c'è alto rischio di gravidanza... Grazie a tutti!!!
La verginità viene “persa” durante il primo rapporto sessuale completo (ovvero con la penetrazione del pene in vagina) e proprio in questa occasione avviene nella maggior parte dei casi la rottura dell'imene. Essa, però, può avvenire anche a seguito di traumi, ma è molto difficile (anche se non impossibile) che si possa lacerare l’imene durante la masturbazione, ma in questo caso dovresti avere notato chiaramente una perdita di sangue.
Per quanto riguarda l’eventualità di una gravidanza potrebbe esserci questo rischio se il liquido seminale è venuto a contatto con l’introito vaginale oppure se ti ha toccato (soprattutto inserendo delle dita in vagina) con le mani sporche. Infatti gli spermatozoi potrebbero risalire i genitali ed arrivare a fecondare un ovulo maturo.
Dott.ssa Chiara Alessandrini
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Consulente Sessuologa primo livello
c/o Casa di Cura "Fogliani" Modena