Ci strusciamo e raggiungo l’orgasmo: soffro di eiaculazione precoce?
Salve, vi scrivo perché credo di avere un problema un po’ increscioso.
Sono insieme ad una ragazza e quando capita che ci strusciamo l'uno con l'altra con i vestiti indosso, raggiungo l'orgasmo, con mio grande dispiacere.
Fino ad ora non l'abbiamo ancora fatto, ma il vero problema non è questo; credo infatti di soffrire di eiaculazione precoce e quando lo faremo non vorrei rovinare tutto in quanto sia per me che per lei sarebbe la prima volta... Confido in una vostra risposta, Grazie.
E’ perfettamente normale che tu raggiunga l’orgasmo nel modo che mi descrivi, pur senza la penetrazione o l’utilizzo delle mani. Inoltre è giusto sottolineare che è molto diffuso che, durante le prime esperienze sessuali, l’orgasmo maschile venga raggiunto molto in fretta. Spesso sono infatti in gioco vari fattori, soprattutto psicologici, che con il passare del tempo tendono a sparire e si vedrà così il risolversi completo della situazione. Io intanto ti suggerirei di cercare il più possibile di non concentrarti troppo su questo aspetto. Tuttavia, se avverti troppa ansia, ti consiglio di rivolgerti allo spazio giovani del consultorio familiare della tua città per parlarne direttamente con un esperto.
Dott.ssa Chiara Alessandrini
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Consulente Sessuologa primo livello
c/o Casa di Cura "Fogliani" Modena