Piccole lacerazioni e dolore che mi impedisce l'eiaculazione, forse per un frenulo troppo corto.. che fare?
Salve, non ho mai avuto problemi di sesso, fino a qualche tempo fa era tutto a posto, ma adesso sempre più faccio fatica a causa, penso di un frenulo troppo corto, questo mi provoca delle piccole lacerazioni, non al frenulo stesso ma alla pelle alla base di esso. Niente di grave, ma un gran dolore e soprattutto mi impedisce l'eiaculazione a causa appunto del dolore. Che fare?
E' possibile che sia anche una questione di pratica sessuale, ossia con la pratica di rapporti sessuali in modo frequente, la cosa migliorerebbe? Dico questo perché recentemente ho avuto un rapporto dopo qualche mese di astinenza, ed è stato davvero poco piacevole. Grazie
Gentile Utente, il quadro che segnala suggerisce una brevità del frenulo, tuttavia la lacerazione parziale o totale di questo può essere anche la conseguenza di una attività sessuale scarsamente lubrificata. Una visita andrologica permetterà di decidere se sia necessario proporle una frenulectomia, comunque in caso di una ripetizione delle lacerazioni che ha descritto, consiglio l'applicazione locale di una crema antibiotica due/tre volte al giorno per almeno una settimana e concomitante sospensione dell'attività sessuale.
Dr. Antonio Granata
Referente Andrologia
U.O. Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Nuovo Ospedale Civile S. Agostino/Estense
Presidio di Baggiovara (Modena)