Safer Internet Day 2019 - Modena
Gli appuntamenti a Modena dedicati alla sicurezza in internet
In occasione del Safer Internet Day 2019, ecco le iniziative proposte dal Comune di Modena:
Martedì 5 febbraio e nel corso dell'intera settimana verranno svolti gli incontri di “Internet Sicuro” nelle classi delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Modena.
Il sito www.stradanove.it inaugura la rubrica “Internet sicuro” dedicata ai ragazzi con articoli, faq, notizie, approfondimenti e per rispondere a loro quesiti e dubbi.
Mercoledì 6 febbraio alle ore 18:00 presso la scuola Mattarella (via Piersanti Mattarella, 145 - Modena) si terrà il convegno per la presentazione della ricerca curata da UNIMORE in merito al progetto “Internet sicuro” che si è tenuto nelle scuole secondarie di primo e secondo grado del Comune di Modena.
Saranno presenti Irene Guadagnini, Assessore alle Politiche giovanili del Comune di Modena, Claudio Baraldi e Sara Amadasi (Unimore), Daniele Barca (Dirigente dell'Istituto comprensivo 3 di Modena).
È previsto un intervento degli esperti dell’A.P.S. Civibox che ha condotto gli interventi nelle scuole.
Venerdì 8 febbraio alle ore 9:00 presso l’Istituto E. Fermi di via Luosi, 23, si terrà l’in contro “Io Hacker” dove studenti delle scuole secondarie di secondo grado e insegnanti discutono con docenti del Centro di Ricerca Interdipartimentale sulla sicurezza e prevenzione dei rischi di Unimore.
Nel pomeriggi della settimana del 5 febbraio si svolgeranno attività di sensibilizzazione rivolte ai ragazzi con la distribuzione dell'opuscolo “www sei al sicuro di essere al sicuro?” nei seguenti centri:
- My Net garage (via Santa Chiara, 14)
- Net Garage 2.0 (via San Faustino, 155)
- Net 4 Garage (Via Barbolini 7/9 - Villanova)
- Net Garage@live (via Viterbo, 80)
- Palestra Digitale (via Barchetta, 77)
- Informagiovani (Piazza Grande)