Recupero 18 giugno | Il Comune e Arci Gay insieme contro l'omofobia: arriva l'evento "Fumetto Against Bullismo. Laboratorio di autodifesa verbale a disegni!"

Laboratorio di fumetto sull'autodifesa verbale a disegni in occasione della giornata del 17 maggio per l'omotransfobia.

fumetti against bullismo def.jpg

Mercoledì 17 maggio si celebra la Giornata internazionale contro l'omotransfobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia, una giornata dedicata alla lotta contro la discriminazione e la violenza basata sull'orientamento sessuale e sull'identità di genere

Il Comune di Modena aderisce all’iniziativa di sensibilizzazione sul tema del bullismo omolesbobitransfobico di Re.a.Dy, la Rete italiana delle Regioni, Province Autonome ed Enti Locali impegnati per prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.

Per celebrare la giornata, in collaborazione conArci Gay, ha organizzato l'evento "Fumetti Against Bullismo. Laboratorio di autodifesa verbale a disegni", in programma sempre il 17 maggio, alle ore 18, presso il Cortile del Leccio del complesso San Paolo a Modena.

Il tema principale dell'evento sarà il fumetto, un'arte che spesso è stata utilizzata per raccontare storie di emarginazione e discriminazione. Saranno presenti Percy Bertolini e Martina Sarrizu, due fumettist* che terranno il laboratorio e discuteranno di come il fumetto possa essere uno strumento per combattere il bullismo e l'omofobia.

All'evento saranno presenti anche l'Assessora alle Pari Opportunità Grazia Baracchi, Angelica Polmonari, attivista di ArciGay Modena e Anna Ferri di Arci Modena.

L'evento "Fumetto Against Bullismo. Laboratorio di autodifesa verbale a disegni" è aperto a tutt* e non vediamo l'ora di incontrarvi.

12/05/23

La redazione