#iorestoacasa... cercando di vivere a colori
"Uso il tempo per imparare qualcosa di nuovo ogni giorno. Uso il tempo per cercare di crescere e di poter lasciare casa mia un po' più grande, quando la vita tornerà a scorrere".
Alzo lo sguardo e mi ritrovo stupita a contare il numero di fogli riempiti di inchiostro. Su Instagram c'è una fantastica challenge artistica e ho deciso di partecipare dal primo giorno. Un disegno al giorno a tema definito da una parola. Ogni giorno penso a come rappresentare quella parola e poi la disegno, a disegno finito lo firmo, lo posto e poi lo appoggio sulla libreria. Finora non ho saltato nessun giorno e sulla mia libreria ci sono già 14 fogli.
14 giorni tutti simili tra loro, tanto simili che sto perdendo un po' la cognizione del tempo. Questo tempo che prima non c'era mai e ora è quasi prepotente nella sua interezza. Questo tempo che posso cogliere per fare tutto ciò che non ho fatto.
E quindi uso il tempo per imparare qualcosa di nuovo ogni giorno. Uso il tempo per cercare di crescere e di poter lasciare casa mia un po' più grande, quando la vita tornerà a scorrere. Uso il tempo per prendermi cura di me, visto che non posso farlo con gli altri. E uso il tempo per condividere con le persone che per me sono importanti.
Un piccolo passo al giorno mi condurrà fuori da questa reclusione.
Per il momento #iorestoacasa, cercando di vivere a colori.
Futura, Tutor dei Volontari
in Servizio Civile
Marzo 2020