#iorestoacasa! "Bisogna guardare il lato positivo delle cose e io ho scelto di farlo e andare avanti."
La testimonianza di Pasquale, volontario del Servizio Civile presso Makeit Modena, che ci racconta di come impiega il suo tempo a casa.
Ciao, mi trovo qui di nuovo a condividere la mia esperienza su questa quarantena, che purtroppo stiamo ancora vivendo, con tutti quelli che la leggeranno.
Le cose vanno meglio però, devo dirlo, finalmente sono potuto tornare a lavorare ai progetti che stavo seguendo con il Servizio Civile, ovviamente da remoto a casa, il che è un bene, si evita di correre rischi ma allo stesso tempo mi tengo impegnato. In particolare con il mio OLP stiamo facendo molta formazione e mettendo mano su programmi molto interessanti: ci vengono assegnati degli esercizi da fare che ci danno modo di esercitarci e fino ad ora mi sto divertendo anche perché c’è un clima e un rapporto che facilitano la serenità. Ho avuto modo di partecipare anche ad un servizio che è andato in onda su TRC riguardo la ripresa del Servizio Civile, è stata un’opportunità molto bella, mi ha fatto sentire parte di qualcosa di grande e sono molto orgoglioso di questo e grato di aver avuto questa occasione. Presto dovremmo tornare in sede, si spera, e sono molto contento. Per il resto io continuo a muovermi solo in caso di necessità, le file ai supermercati stanno diminuendo, si fa molto più in fretta, e si rischia molto meno, anche se ammetto che è ancora un po' strano quando prima di entrare nel supermercato misurano la febbre, è per evitare rischi, lo so, però non credo che mi ci abituerò mai.
C’è molta positività, sembra che le cose si stiano indirizzando verso una giusta strada, anche perché tutta questa situazione non ha portato solo cose negative ma anche cose positive, alcune di esse, per me personalmente, molto positive. Bisogna guardare il lato positivo delle cose e io ho scelto di farlo e andare avanti.
Pasquale, volontario del Servizio Civile
presso palestra digitale Makeit Modena
Maggio 2020
3^ articolo