SMART XMAS !
Il primo Natale di i-Modena, la rete wireless della città di Modena (22 dicembre 2012)
Intrattenimento per bambini nel chiostro della biblioteca, dj-set in piazza Roma e largo San Giorgio, un inconsueto spettacolo di proiezioni che avrà come palcoscenico la facciata del Palazzo ducale. Sabato 22 dicembre la città festeggia il primo Natale della rete wireless i-Modena con “SmartChristmas!”, l’evento organizzato da Comune di Modena e Banca Popolare dell’Emilia Romagna.
I festeggiamenti prendono il via alle 17 nel chiostro della biblioteca Delfini di corso Canalgrande con la performance dello scrittore per l’infanzia Bruno Tognolini, autore dei programmi televisivi “Albero Azzurro” e “Melevisione”, oltre che di teatro, multimedia, canzoni e libri (Premio Andersen come miglior scrittore italiano nel 2007 e Premio Speciale della Giuria del Premio Andersen per “Rime di rabbia” nel 2011). L’iniziativa, a cura della Libreria il Castello di carta, è dedicata a tutti i bambini che potranno anche mangiare zucchero filato offerto dai carretti collocati nel chiostro.
Dalle 18 alle 22 la festa si sposta nella zona di largo San Giorgio e piazza Roma dove animazione e dj set sono firmati da Radio Bruno con la partecipazione della Strana coppia: Enrico Gualdi e Sandro Damura.
Con la performance di danza delle scuole di ballo aderenti al Centro sportivo italiano di Modena, che vede 150 ballerini di tutte le età danzare lungo via Farini fino a largo San Giorgio, ci si prepara al momento clou, quando la facciata del Palazzo ducale si trasformerà in un grande palcoscenico e ad andare in scena sarà lo spettacolo di project mapping “SmartXmas” con proiezioni, musica e luci, realizzato da Moka.
Inoltre, coloro che ancora non si sono registrati alla rete i-Modena e che effettueranno la prima connessione assistita durante la festa di sabato, riceveranno in dono una custodia per smartphone offerto dall'azienda modenese Puro spa.
Per saperne di più Il programma