PINACOTECA DINAMICA
Spazio all’arte dei giovani a Pavullo (inaugurazione il 27 ottobre 2012)
A Pavullo nel Frignano, nel modenese, l’arte giovanile fermenta energica: “Pinacoteca Dinamica” è, non a caso, il titolo del un progetto culturale incentrato sull’allestimento di una temporanea delle opere degli artisti emergenti (locali e non), collocate in tre sale espositive della Galleria dei Sotterranei del Palazzo Ducale, e corredate dalla realizzazione di incontri ed eventi tematici e multimediali.
Con lo scopo di produrre punti di contatto fra i linguaggi artistici, musicali e letterari, nell’avviare una riflessione sul concetto di arte contemporanea.
E ponendosi come una sorta di atelier aperto in cui ciascun artista abbia la possibilità di esporre le proprie produzioni, fidelizzando col pubblico ed esponendosi al giudizio di intellettuali e critica.
L’inaugurazione è prevista per sabato 27 ottobre 2012, dalle ore 18.00 presso i sotterranei del Palazzo Ducale di Pavullo nel Frignano, secondo i seguenti orari: domenica e festivi dalle 15.00 alle 19.00 / lunedì e sabato dalle 9.00 alle 12.30 / martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.30 (su richiesta, rivolgendosi all’ufficio cultura).