MODENA, ROY PACI & ARETUSKA A CAPODANNO IN PIAZZA GRANDE
Ritorna “Baci e abbracci a mezzanotte” il concerto degli auguri del 31 dicembre. Assieme al musicista, anche band dalle zone terremotate
Sarà Roy Paci con gli Aretuska ad augurare “Toda joia, Toda beleza” ai modenesi per il 2013. Il musicista siciliano con i suoi compagni di band (Aretuska viene dall’antico nome di Siracusa, cioè Aretusa) sarà il protagonista di “Baci e abbracci a mezzanotte” in piazza Grande, il concerto gratuito del 31 dicembre organizzato dal Comune.
Prima di loro saliranno sul palco musicisti e band giovanili locali, diverse delle quali provenienti dalla Bassa colpita dal terremoto, come segno di ospitalità e solidarietà verso la rinascita e la voglia di ripartire di chi vive in quelle zone e come esplicito invito a stare insieme per far festa e lasciarsi alle spalle per un po’ paure e disagi. Il concerto incomincia alle 22.30 e, dopo il conto alla rovescia e i tradizionali auguri del sindaco Giorgio Pighi alla città e ai modenesi, riprende con i ritmi divertenti e trascinanti di Roy Paci & co, autentici “specialisti” del coinvolgimento delle piazze attraverso la musica.
"Fino alla fine del mondo", l’ultimo singolo di Roy Paci e Aretuska è uscito nel giugno di quest’anno, con la partecipazione del rapper Clementino. Il brano voleva rappresentare un conto alla rovescia fino al 21 dicembre, la data che secondo la profezia dei Maya segnerebbe la fine del mondo, ma è ovviamente stato un modo ironico di esorcizzare la cupa previsione durante l’ultimo tour.
Roy Paci & Aretuska sono: Roy Paci (leader, voce, tromba); Moreno (MC vocals); Giorgio Giovannini (trombone); Massimo Marcer (tromba); Gaetano Santoro (sax); Jah Sazzah (batteria); Manu Pagliara (chitarra); Mike Minerva (basso); Antonio Amabile (piano & keyboards).