Orgasmo vaginale. Le mie amiche sì, io no...

Salve a tutti. Il mio ragazzo,28 anni, ed io, 20 anni, abbiamo rapporti da poco meno di un mese. Io non ho mai raggiunto un orgasmo vaginale in vita mia (cosa che lo ha stupito parecchio: le sue ragazze precedenti lo hanno sempre raggiunto) come tutte le mie amiche e conoscenti! Riesco a raggiungerlo soltanto masturbandomi o strusciandomi sopra di lui il tutto solo. Tra l'altro esclusivamente a gambe chiuse. Come mai? E da cosa potrebbe dipendere il fatto di non riuscire a raggiungerlo con la penetrazione? Essendo un problema cos diffuso non potreste almeno darci un piccolo consiglio,invece di doverci rivolgere per forza ad un consultorio?!? Mica tutte le donne avranno problemi o blocchi psicologici!!Può essere che non ci sia un metodo pratico da poter spiegare o illustrare?!?
Altro quesito: il fatto di vivere d'ora in poi(quindi dopo un mese di conoscenza e intimità) un rapporto a distanza, contribuisce a rendere + ardua l'impresa?

Non tutte le ragazze e le donne raggiungono l’orgasmo attraverso la penetrazione, nonostante il tuo ragazzo ti abbia detto questo delle sue precedenti partner o tu conosca solo amiche che lo raggiungono (?). Il fatto è che è più facile per una donna, ottenere l’orgasmo con la stimolazione del clitoride: motivo per cui, la masturbazione o il suo sfregamento sono più efficaci. Non è detto che nel tuo caso debba per forza trattarsi di un problema psicologico. Si tratta piuttosto, di sperimentare delle altre posizioni che consentano, durante la penetrazione, di avere anche una stimolazione clitoridea. Generalmente, se la donna sta sopra ha la possibilità di muoversi meglio in funzione del suo piacere. E’ importante, visto che ci chiedi dei metodi pratici, che venga inoltre stimolata, della vagina, la parte più vicina alla sua entrata. Poco contano le spinte più profonde.
Infine, di per sè, un rapporto a distanza è influente sul fatto di raggiungere o meno l’orgasmo durante la penetrazione.
Saluti.

Dr.ssa Claudia Galli
Psicoterapeuta e sessuologa
c/o Centro Sicomoro
Modena