Ho quasi 25 anni e non riesco a dire che sono vergine. Che fare?

Salve, ho quasi 25 anni e sono ancora vergine. Non ho mai avuto un ragazzo e nonostante qualche breve frequentazione non sono mai riuscita né a dire a chi frequentavo che ero vergine, né ad andare fino in fondo. Di recente ho avuto un approccio più diretto con un ragazzo molto più grande di me, anche lui è tra gli ignari del fatto. Inutile dire che dopo 2 tentativi abbiamo lasciato perdere.. lui non riusciva ad entrare e l'erezione spariva in pochi secondi.. sono riuscita a mascherare il tutto facendogli credere che fosse un problema più suo che mio. Ho dei seri problemi nel dire che sono vergine e non so perché.. speravo di poterlo mascherare nel mentre del rapporto, ma il mio imene a prova di bomba ha reso le cose più complicate. Che fare?

Salve. Il problema non sta soltanto nell'imene, che potrà anche essere a prova di bomba, ma non è il solo elemento da superare. Scrivi infatti di aver problemi a dire che sei vergine e sembra che affronti le relazioni amorose, in funzione di un primo rapporto sessuale che ti liberi da questa costrizione.
Ti invito a rivolgerti ad una psicologa che abbia anche competenza in sessuologia, per affrontare a più ampio raggio le tue insicurezze e comprendere come muoverti nelle future relazioni affettive e sessuali.
Saluti.

Dr.ssa Claudia Galli
Psicoterapeuta e sessuologa
Modena

17.10.2011