Dimensioni non all’altezza o problemi di insicurezza?

Sono un ragazzo di 33 anni. Ho un problema che spesso mi martella: non ho mai avuto rapporti con ragazze vergini e in realtà non so fisicamente cosa succede e cosa si sente sia da parte di lui che di lei.
Ma le tante volte che ho avuto rapporti avevo fisso il pensiero che il mio pene non era abbastanza grande quindi mi faccio complessi di inferiorità anche perché tante volte rapportavo il discorso che se non sentivano dolore le ragazze era perche il probabile lui prima di me ce l'aveva più grande e ancora oggi penso a questa cosa soprattutto quando la penetro penso che il suo buco e grande ed il mio pene è piccolo a volte proprio perche metto in rapporto il fatto che non essendo vergine lei ha gia il buco della vagina abbastanza grande proprio al ridosso dell'imene e questo mi provoca un blocco nel rapporto di coppia arrivando addirittura all'allontanamento.
Come posso superare questo pensiero che tante volte mi martella e non mi fa essere libero anche da un punto di vista sessuale ?
LA RINGRAZIO se mi da un accurata risposta

Salve
Non credo che tu possa risolvere il tuo complesso, avendo rapporti sessuali con una ragazza vergine. Non è dalle dimensioni della vagina che puoi dedurre se il tuo pene è piccolo: del resto il canale vaginale è molto elastico e generalmente si adatta proprio alle dimensioni del pene. E inoltre, non deve essere doloroso per una donna avere rapporti sessuali: nel caso sia presente dolore, la causa non va cercata generalmente, nella grandezza del pene.
Potresti piuttosto provare a comprendere da dove deriva questa tua paura: spesso riversiamo sul nostro corpo e sulla rappresentazione che abbiamo di questi, nostre ansie più profonde. Tu stesso associ, nella tua lettera, il pensiero del pene piccolo con complessi di inferiorità. Chiediti cosa venga prima dei due. Puoi per questo rivolgerti ad uno psicologo, in modo da confrontarti con il tuo malessere.
Saluti.


Dr.ssa Claudia Galli
Psicoterapeuta e sessuologa
c/o Centro Sicomoro
Modena