Tu sei qui: Home / Sesso e volentieri / PROFILATTICO / Profilattico: perdite e mestruazioni / Strane perdite marroncine: posizioni rischiose anche con il preservativo?

Strane perdite marroncine: posizioni rischiose anche con il preservativo?

creato da La redazione — ultima modifica 26/07/2012 11:40

 

Salve.... Allora (da premettere che non mi ricordo la data precisa del mio ultimo ciclo), alla fine del mese, il 29/04 ho avuto un rapporto sessuale (con il preservativo) con il mio ragazzo. Lui ha eiaculato mentre era dentro, ma avevamo preso delle precauzioni.
Il 3/05 sono comparse delle perdite strane, marroncine miste a sangue che che sono scomparse dopo circa due giorni.
E' possibile che io sia rimasta incinta?
E' inoltre possibile che siccome io stavo sopra e lui sotto, al momento dell'eiaculazione sia venuto a contatto con un po’ del suo liquido? Ringraziandovi anticipatamente per la vostra risposta,ammetto che sono un pò in ansia...

 

Se il tuo ragazzo ha utilizzato il preservativo sin dall’inizio del rapporto e questo non si è rotto, né si è sfilato mentre toglieva il pene dalla vagina non ci dovrebbero essere problemi. Se il preservativo viene utilizzato correttamente non esistono “posizioni più a rischio”. A volte ci possono essere, soprattutto a metà ciclo, delle piccole perdite ematiche. Se però il fenomeno dovesse ripresentarsi ti consiglio di recarti dal ginecologo per una visita di controllo.


Dott.ssa Chiara Alessandrini
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Consulente Sessuologa primo livello
c/o Casa di cura "Fogliani" Modena