Mi masturbo sempre col pene floscio.. è una cosa normale? Potrei risentirne nel rapporto sessuale?

Salve, spesso mi masturbo.
Ma non mi sono mai masturbato nella forma classica, cioè col pene eretto.
Mi masturbo sempre col pene floscio, massaggiandolo e premendolo, fino ad arrivare al massimo piacere. Alla fine esce comunque dello sperma.
Ho provato a masturbarmi con il pene eretto, ma non provo molto piacere. E dopo un po' che provo, non esce nemmeno sperma...
Volevo sapere se è una cosa normale? Se vi sono mai capitati pazienti con problemi simili? E come mai col pene eretto non provo piacere, né esce sperma?
E soprattutto se, essendo io ancora vergine, potrei risentirne al momento del rapporto sessuale?
Grazie in anticipo per chiarimenti


Gentile utente,
il quadro che descrive suggerisce che Lei riesce a stimolarsi in modo più mirato quando il pene è flaccido piuttosto che in erezione; tuttavia risulta anomalo che le sia del tutto impossibile raggiungere l'orgasmo stimolandosi in erezione. Pertanto non posso escludere un disagio psicologico. Le consiglio di sottoporsi a visita andrologica per escludere anomalie organiche e ricevere informazioni specifiche per Lei.
Sarà l'andrologo a valutare la necessità di una consulenza psicosessuologica.
Infine, con riferimento all'ultimo quesito, la masturbazione non è un ostacolo ad una futura vita sessuale di relazione, purché non diventi un ostacolo per la ricerca di un partner sessuale.

Dott. Antonio Granata 
Andrologo
Responsabile modulo di Andrologia U.O. Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Nuovo Ospedale Civile S. Agostino/Estense Presidio di Baggiovara (Modena)
Spazio Giovani Consultorio Familiare, viale Molza - Modena