Tu sei qui: Home / Sesso e volentieri / MALATTIE SESSUALMENTE TRASMISSIBILI (MST) / Rapporti sessuali e malattie / Dopo i rapporti... una sostanza bianca densa, senza però disturbi o pruriti: cosa può essere?

Dopo i rapporti... una sostanza bianca densa, senza però disturbi o pruriti: cosa può essere?

creato da La redazione ultima modifica 19/11/2012 12:41

 

Salve, spero possiate aiutarmi. Da circa una settimana succede che dopo avere fatto l'amore il mio ragazzo ha intorno al glande un aumento di mucosa, o non so cosa di preciso, è una sostanza bianca densa, a pezzi. Mi sono fatta prescrivere le lavande vaginali e ho notato che insieme al liquido della lavanda, quando il liquido scende dalla mia vagina c'è anche la stessa "sostanza" che ha lui sul glande dopo i rapporti. In tutto ciò però nessuno dei due ha minimamente disturbi o pruriti, cosa può essere? Grazie


Anche in assenza di sintomatologia potrebbe essere un’infezione micotica (cioè da candida) anche se solitamente causa dei forti pruriti. Ti consiglio tuttavia di eseguire una visita ginecologica (dal tuo ginecologo di fiducia o presso il Consultorio familiare della città) per appurare esattamente di che cosa si tratta.

 

Dott.ssa Chiara Alessandrini 
Specialista in Ginecologia e Ostetricia 
Consulente Sessuologa primo livello 
c/o Casa di Cura "Fogliani" Modena