Tu sei qui: Home / Sesso e volentieri / GINECOLOGIA / Gravidanza: dubbi chiarimenti / Stiamo provando ad avere un figlio da 7 mesi: come posso fare?

Stiamo provando ad avere un figlio da 7 mesi: come posso fare?

creato da La redazione — ultima modifica 11/11/2012 23:28

 

Sono 7 mesi che io e il mio compagno stiamo provando ad avere un figlio... io ho avuto già 3 gravidanze dal mio primo marito. Come posso fare? Grazie.


Solitamente si attende che siano trascorsi almeno 12 mesi di rapporti sessuali mirati al concepimento prima di eseguire delle indagini ulteriori; poi solitamente, tra le prime indagini da effettuare sulla coppia, vi è l’esecuzione dello spermiogramma (analisi del liquido seminale finalizzata a valutare la qualità degli spermatozoi, attraverso la verifica della forma, del numero e della motilità, tale esame rappresenta lo strumento principale per la valutazione della fertilità maschile). Nel vostro caso specifico, avendo avuto tu già tre gravidanze, potreste - contattando preventivamente uno specialista per sapere anche il suo parere - effettuare subito uno spermiogramma, per valutare la situazione del tuo partner.

 

Dott.ssa Chiara Alessandrini 
Specialista in Ginecologia e Ostetricia 
Consulente Sessuologa primo livello 
c/o Casa di Cura "Fogliani" Modena