Tu sei qui: Home / Sesso e volentieri / GINECOLOGIA / Disturbi apparato genitale femminile / Sensazione di dover fare pipì durante i rapporti sessuali.. cosa potrebbe essere?

Sensazione di dover fare pipì durante i rapporti sessuali.. cosa potrebbe essere?

creato da La redazione ultima modifica 25/02/2013 09:25

Ho 25 anni e ho già avuto abbastanza rapporti sessuali, finora sono stata con 9 ragazzi ma l'ultimo, spesso e volentieri, mi provoca una sensazione come se dovessi fare la pipì imminentemente, anche se cambiamo posizione. Non è di sicuro una bella sensazione e infatti lo fermo sempre. Cosa potrebbe essere? Non mi è mai successo prima e non vorrei si trattasse di un qualche tipo di infiammazione. Cosa mi consiglia?
Grazie


Innanzitutto ti suggerisco di svuotare bene la vescica prima di avere un rapporto sessuale, spesso accade infatti che si abbia questa “sensazione” di dovere fare la pipì, sensazione che appunto scompare o si attenua molto, se si ha l'accortezza di farla prima. Poi buone abitudini sono non trattenere mai per troppo tempo la pipì in vescica e bere molta acqua durante il giorno. Anche una non adeguata lubrificazione vaginale durante il rapporto sessuale potrebbe provocare una sensazione di “fastidio” e provocare questa sintomatologia.
Se però, nonostante questi accorgimenti, la sintomatologia dovesse persistere potrebbe trattarsi anche di una cistite (infezione della vescica) o di una intolleranza al preservativo (se lo state utilizzando) o di un'infezione vaginale. Tutte condizioni curabili e risolvibili effettuando una visita o presso il tuo ginecologo di fiducia o recandoti presso il Consultorio Familiare della tua città.

Dott.ssa Chiara Alessandrini
Specialista in Ginecologia e Ostetricia, consulente sessuologa primo livello
C/o Centro Cometa 99, Modena
Spazio Giovani Consultorio Familiare, viale Molza - Modena

29.11.2011