Tu sei qui: Home / Sesso e volentieri / GINECOLOGIA / Disturbi apparato genitale femminile / Prima del ciclo, perdite giallastre inodori: potete aiutarmi?

Prima del ciclo, perdite giallastre inodori: potete aiutarmi?

creato da La redazione — ultima modifica 24/10/2012 09:22

 

Volevo chiedere un’informazione: da un po’ di tempo a questa parte mi capita di avere delle perdite giallastre, piuttosto liquide, inodori, circa una settimana prima che inizino le perdite del ciclo a prescindere dal verificarsi o meno di rapporti sessuali non protetti col mio ragazzo. Queste perdite poi sono sparite del tutto, una volta che le perdite del ciclo hanno fine, per poi ripresentarsi nuovamente prima delle perdite del ciclo.. ho da un anno rapporti non protetti col mio ragazzo, in quanto utilizzo la pillola. Questo problema comunque si verifica, all’incirca, da 6 mesi. Un’altra cosa: mi capita anche di sentirmi un po’ “secca” esternamente, non saprei spiegarvi, come se mancasse di idratazione.. sempre esternamente non internamente. Potete aiutarmi? Grazie..


Se non hai altri sintomi ovvero né bruciore, né prurito potrebbe trattarsi di perdite “fisiologiche” e che quindi non necessitano di alcun trattamento farmacologico. Tuttavia poiché non posso porre una diagnosi certa senza visitarti, ti consiglio di rivolgerti al tuo ginecologo di fiducia o al Consultorio Familiare della tua città per una visita di controllo.

 

Dott.ssa Chiara Alessandrini
Specialista in Ginecologia e Ostetricia 
Consulente Sessuologa primo livello 
c/o Casa di Cura “Fogliani” Modena