Tu sei qui: Home / Sesso e volentieri / ANDROLOGIA / Dubbi, chiarimenti su: glande, frenulo, prepuzio, sperma, ecc. / I miei testicoli mi danno numerosissimi problemi.. c’è qualche rimedio?

I miei testicoli mi danno numerosissimi problemi.. c’è qualche rimedio?

creato da La redazione ultima modifica 17/11/2012 13:50

Salve sono un ragazzo di 28 anni, ho un fortissimo complesso per i miei testicoli che mi danno numerosissimi problemi. Comincio con il dire che al momento dell’erezione c'è qualcosa che mi infastidisce leggermente, come una contrattura nei testicoli, che non mi fa raggiungere appieno l'erezione. La seconda è che sono soggetto sempre a varicocele, tolto una volta, dopo operazione adesso sta ritornando. Terza cosa, produco pochissimo sperma di colore acqua, non bianco, e per ultimo sono piccoli. C'è qualche rimedio?

Gentile Utente, è possibile che la sensazione di fastidio riferita ai testicoli sia la conseguenza di un loro avvicinarsi all’addome in fase di erezione del pene; una eventuale recidiva di varicocele può giustificare una ripetizione del trattamento chirurgico; come le due note precedenti, anche uno sperma acquoso e di volume ridotto e le ridotte dimensioni testicolari giustificano una valutazione andrologica, ma in questo caso le consiglio di sottoporsi a visita una volta in possesso degli esiti di ecografia scrotale e di dosaggio dei livelli sierici di testosterone, estradiolo, LH, FSH, prolattina.

Dr. Antonio Granata
Referente Andrologia
U.O. Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Nuovo Ospedale Civile S. Agostino/Estense
Presidio di Baggiovara (Modena)