Abituata alle canne, vorrei provare la coca

Quando fumo ho la tachicardia, rischio un infarto? Ecco gli 'effetti collaterali' della cocaina

Ormai sono circa 3 anni che abitualmente faccio uso di cannabis o fumo quale "caramello, pakistano, marocco, e via di seguito"; ormai sono abituata e i loro effetti su di me non hanno quasi più riscontro; indubbiamente dipende dallo stato in cui mi trovo per esempio stanchezza...
    Da un po' di tempo però avrei voglia di provare la tanto famigerata coca, alla base di questo avrei una domanda: sono in ottime condizioni fisiche ma spesso quando fumo mi viene la tachicardia (una volta con l'orange bud/erba olandese) sono arrivata a 186 battiti al minuto!
   Quindi sapendo che la coca interagisce sulla pressione arteriosa vorrei sapere se incorro in qualche pericolo come ad esempio l'infarto.
   Grazie attendo una risposta, cordiali saluti.

La tossicità cardiovascolare della cocaina: tachicardia sinusale, aritmie, alterazione dell' ECG, grave ipertensione , costrizione delle coronarie con dolore toracico, ischemia cardiaca e infarto, emorragia o ictus cerebrale, ischemia da vasocostrizione alle dita delle mani o dei piedi, alle reni, al midollo spinale o all'intestino.
   Nelle donne gravide distacco di placenta e infarto cerebrale nel neonato.    

Dr. Claudio Ferretti, SERT di Carpi

Risposta a cura del Sert Ausl di Modena e del Progetto BuonaLaNotte (Comune di Modena - Assessorato Politiche Giovanili)