Riconoscimento facciale

Instagram

03.jpg

Instagram sta testando negli Stati Uniti differenti metodi per verificare l’età degli utenti che utilizzano la piattaforma.

Le persone potranno verificare la loro età su Instagram inviando una foto della loro carta d'identità, scattando un video selfie o chiedendo ai follower comuni quanti anni hanno.

Per i video selfie, Meta ha collaborato con Yoti, che analizza i tratti del viso per verificare l'età di una persona senza rivelarne l'identità. Dopo che il selfie è stato condiviso tra le due società, viene cancellato, ha detto Meta.

"Capire l'età di qualcuno online è una sfida complessa a livello di settore", ha affermato nel post Erica Finkle, direttrice di Data Governance presso Meta. "Molte persone, come gli adolescenti, non hanno sempre accesso ai moduli di identità che rendono chiara e semplice la verifica dell'età".

L'azienda sta inoltre ampliando i suoi strumenti di intelligenza artificiale per garantire che l'esperienza sia personalizzata in modo appropriato, ciò include di impedire agli utenti minorenni di accedere a funzionalità soggette a limiti di età.

Giugno 2022

A cura di A.P.S. Civibox