Tu sei qui: Home / News / Seconda settimana per il Super Cinema estivo

Seconda settimana per il Super Cinema estivo

creato da Alessandra Lotti ultima modifica 08/06/2017 09:55
Dall'Italia alla Francia, film che parlano d'amore, di dopo-amore, amicizia.

Inizia un'altra settimana di Supercinema Estivo che, come per tutto il mese di giugno, inizierà le proiezioni a partire dalle 21.45.

 

Lunedì 12 giugno

La tenerezza

Film del regista italiano Gianni Amelio e ispirato al romanzo "La tentazione di essere felici" di Lorenzo Marone. Al centro Film di Gianni Amelio ambientato a Napolidella storia due famiglie della Napoli borghese: quella di Lorenzo, anziano avvocato, che ha un rapporto distaccato con i due figli, e quella di Michela, giovane moglie di Fabio che lavora nel Nord Italia, anche lei con due figli. Condividono uno spazio, un piccolo cortile sul retro che collega le due abitazioni e che sarà il ponte tra le loro vite, destinate a cambiare.

Nel cast Elio Germano, Micaela Ramazzotti, Giovanna Mezzogiorno e Greta Scacchi. Il film ha ricevuto quattro candidature al Globo d'oro 2017.

 

Martedì 13 giugno

Questi giorni

Altro film italiano, stavolta diretto da Giuseppe Piccioni. Quattro ragazze, quattro amiche, ognuna con le proprie pene, di cui le altre non sanno nulla: Liliana è ammalata di cancro, diretto da Giuseppe PiccioniAnna ha appena scoperto di essere incinta, Caterina è innamorata di Liliana, Angela continua a sopportare i continui tradimenti del fidanzato e nel tempo libero gioca a fare la veggente, indovina cosa sta accadendo a Liliana, ma nessuno le crede. Un viaggio a Belgrado, dove vive un'amica di Caterina, finirà per obbligarle a confrontarsi con i propri problemi una volta per tutte.

Piccioni per questa pellicola è stato candidato al Leone d'Oro nella 73ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

 

Mercoledì 14 giugno

La tartaruga rossa

Il primo film d'animazione di questa edizione 2017 del Supercinema estivo, diretto da Michaël Dudok de Wit.

film d'animazioneUn uomo, naufrago su un'isola deserta, tenta di sopravvivere e fuggire dall'isola, ma ogni tentativo viene vanificato da una grossa tartaruga rossa. Quando la tartarua, morente sulla spiaggia, non è più un pericolo, sull'isola compare una donna. Il naufrago, abbandonato il desiderio di tornare a casa, inizia una nuova vita con la ragazza, diventa padre. Passano gli anni, ma verrà il momento in cui finalmente l'uomo incontrerà di nuovo la grande tartaruga rossa.

Il film ha ricevuto il Premio speciale Un Certain Regard al Festival di Cannes del 2016.

 

Giovedì 15 giugno

Snowden

Il film, inserito nel ciclo "Some like it original", verrà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano. Film biografico su Edward Snowden, informatico della CIA, che rivelò alcune informazioni su programmi governativi segreti, tra cui quelli delle intercettazioni telefoniche.Racconta la storia vera di Edward Snowden, informatico della CIA, che rivelò alcune informazioni su programmi governativi segreti, tra cui quelli delle intercettazioni telefoniche.

Il protagonista viene interpretato da Joseph Gordon-Levitt, ma, piccola chicca, lo stesso Snowden interpreta se stesso in alcune scene finali.

Nel cast presenti anche Shailene Woodley ("The Divergent", "Tutta colpa delle stelle") e Zachary Quinto ("Heroes", "Star Trek").

 

Venerdì 16 giugno

È solo la fine del mondo

Film francese basato sull'opera teatrale di Jean-Luc Lagarce.

Quando Louis (Gaspard Ulliel), uno scrittore colpito da una Film francese basato sull'opera teatrale di Jean-Luc Lagarce.malattia terminale, decide di tornare al paese natale dopo 12 anni per comunicare la notizia ai famigliari, ognuno di essi ha una reazione diversa: la gelosia del fratello Antoine (Vincent Cassel), il senso d'abbandono della sorella Suzanne (Leà Seydoux), la gentilezza della cognata Catherine (Marion Cotillard).

Al Festival di Cannes del 2016 si è aggiudicato il Grand Prix speciale della Giuria.

 

 

Sabato 17 giugno

Il medico di campagna

Jean-Pierre è l'insostituibile, preziolocandina il medico di campagnasissimo e stimatissimo medico di una paesino della campagna francesce. Ma, quando lui stesso si ammala, dovrà contare su Nathalie, medico alle prime armi, che dovrà riuscire nell'impresa di prendere il posto di Jean-Pierre.


 

Domenica 18 giugno

Dopo l'amore

locandina film dopo l'amoreFilm drammatico diretto da Joachim Lafosse. Marie e Boris sono sposati da 15 anni, ma convivono forzatamente: l'unico motivo per cui Marie non lo caccia di casa, di cui è proprietaria, è la condizione economica del marito. I litigi, i dispetti, le rivendicazioni assillano la quotidianità loro e delle due figlie. Questo è quello che resta dopo l'amore?

 

 

 

I film nel mese di giugno verranno proiettati a partire dalle 21.30, la biglietteria aprirà alle 20.45 (potrete acquistare in prevendita anche i film dei giorni successivi).

Il costo intero d'ingresso è 6 euro, mentre ridotto è di 3.50 euro (over 65; under 14; soci Arci, Acli, Aics ed Endas). Inoltre, è possibile acquistare un abbonamento per 10 spettacoli a scelta che ha un costo di 40 euro o 25 per le categorie cui è riservata una riduzione.

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici

 

MakeIt Modena_logo