Nessun Dorma 2019: "Proteggi l'amore" e con "Buonalanotte" torni a casa in sicurezza

Gli operatori del progetto Buonalanotte presenti alla Notte Bianca 2019 per effettuare l'etilometro e per fornire informazioni su alcol e guida.

Nessun Dorma 2019: "Proteggi l'amore" e con "Buonalanotte" torni a casa in sicurezza

"Buonalanotte" alla Notte Bianca 2019

Per un rientro a casa in sicurezza al termine della "Notte Bianca", gli operatori del progetto Buonalanotte vi aspettano in Piazza Pomposa (di fronte agli "Alberi letterari") dalle ore 22:00 con il camper, per sottoporvi il test dell'etilometro e conoscere in tempo reale il proprio tasso di alcolemia e, nel caso siate sopra il limite consentito dalla legge, riceverete le informazioni  necessarie per lo smaltimento dell'alcol e per evitare sanzioni.

Vi ricordiamo che Il test è anonimo, volontario e gratuito.

Inoltre nel banchetto allestito dagli operatori (e dotato di copertura in caso di pioggia) saranno in distribuzione materiali informativi su alcol e guida, etiltest monouso e opuscoli sulle malattie sessualmente trasmissibili.

E a proposito di malattie a trasmissione sessuale....

"Proteggi l'amore, Aids e non solo"

Sabato 18 maggio 2019, durante la "Notte Bianca", dalle 17:00 alle 22:00 all'Informagiovani - in Piazza Grande 17 - è possibile effettuare gratuitamente il test Hiv nel rispetto dell'anonimato.

Saranno presenti medici, infermieri professionali e volontari per dare informazioni e chiarimenti sulle malattie a trasmissione sessuale.

Per sottoporvi al test è sufficiente presentarsi senza prenotazione, e un infermiere eseguirà il prelievo a garanzia della privacy di chi si sottopone al test Hiv. Il risultato del test potrà essere ritirato successivamente presso la Clinica delle Malattie infettive.

La campagna "Proteggi l'amore, Aids e non solo" è promossa dal Comune di Modena, Ausl, Policlinico e alcune associazioni di volontariato.

La redazione Stradanove