Tu sei qui: Home / News / Modena Nerd 2018

Modena Nerd 2018

creato da Alessandra Lotti ultima modifica 13/09/2018 14:44
Una due giorni di divertimento all’insegna della cultura nerd in ogni sua declinazione: fumetti, videogiochi, youtuber, concerti, cosplay e disegnatori!

Dopo aver accolto 14 mila visitatori nel 2016 e oltre 19 mila nel 2017, Modena Nerd torna il 15 e 16 Settembre 2018 con un cast ancora più prestigioso e un ricchissimo palinsesto di spettacoli: gli youtuber più amati, dal nuovo fenomeno del web Cartoni Morti al prestigiatore Jack Nobile e ai grandi protagonisti del gaming sui social media.


Alcune pillole su Modena Nerd

Si potranno incontrare i migliori fumettisti internazionali tra cui Yildiray Cinar, David Lafuente, Nic Klein e i più clamorosi talenti italiani: Nicola Mari, Marco Checchetto, Emilio Laiso, Gigi Cavenago e tantissimi altri ancora. E sempre parlando di fumetti saranno presenti le case editrici più importanti del panorama italiano tra cui Panini Comics e RW Lion

 

Al Modena Nerd si parlerà ma soprattutto si giocherà nelle 300 postazioni riservate al gaming con le novità del mercato videoludico e i tornei più appassionanti: da League of Legends a Call of Duty, da Fifa 18 a Super Smash Bros. Sarà inoltre possibile rivivere la storia dei videogames nella retrogaming zone con oltre 100 postazioni console e una sala giochi allestita da 40 cabinati arcade.

 

Sarà anche presente una zona di 700 metri quadrati dedicata completamente ai mattoncini più amati di sempre con opere straordinarie create dai migliori costruttori italiani e aree di gioco libero in cui mettere alla prova la propria fantasia.

 

Il Make It Modena per il Comune di Modena porteranno tre progetti interagibili con il pubblico: Talialitalia, realizzata con la laser cutter dove chi gioca dovrà ricomporre lo stivale Italico entro il minor tempo possibile, in palio anche dei premi creati dai Makers; il Make It Memory basato sul omonimo gioco più famoso, dove anche qua saranno in palio premi mirabolanti; "Il Digitale Prende il Volo" con una serie di circuiti dove poter far volare il proprio aeroplano di carta targato "Modena Smart Life".

 

E non mancherà anche la parte musicale, dall'inedito spettacolo dei Gem Boy, che si esibiscono sabato con una serie di imperdibili guest star tra cui Pietro Ubaldi, Clara Serina e Douglas Meakin
E domenica pomeriggio, alle ore 17:00 va in scena lo show musicale della regina delle sigle dei cartoni animati, la nostra ospite d'onore Cristina D'Avena!

 

Info e Contatti

Dove: ModenaFiere, Quartiere fieristico di Modena, viale Virgilio 70/90 a due minuti dall’uscita del casello Modena Nord dell’A1.

 

Ingresso: è possibile acquistare il biglietto anche online, evitando così le file, sul sito www.modenanerd.it

 

Per approfondimenti e aggiornamenti:

 

Contatti
telefono 059 848.380 (ModenaFiere)

 

Modena Nerd è organizzato da Modena Fiere srl con il patrocinio del Comune di Modena
Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici

 

MakeIt Modena_logo