I Cosplayers invadono Modena in occasione di Expo Elettronica

Per due giorni la zona Fiere ospiterà la più grande fiera del settore, con tanto spazio anche per makers, appassionati di modellismo, gamers e youtubers.

I Cosplayers invadono Modena in occasione di Expo Elettronica

L'appuntamento quest'anno è fissato per il prossimo weekend: il 14 e il 15 gennaio Modena Fiere ospiterà nuovamente la più grande fiera mercato dedicata all'elettronica professionale e di consumo. Ma non solo. L'evento è infatti arricchito da una serie di padiglioni dedicati a temi collaterali, cari a chi bazzica in questo settore.

Stiamo parlando di Mo.Ma Modena Makers, un interessante spazio per gli amanti del cosiddetto DIY (do it yourself). Al suo interno troverete tanti progetti nati dai ragazzi di alcuni Istituti Professionali di Modena, dai FabLab e dalla associazioni del territorio.

All'appello anche per l'edizione 2017 due vecchie conoscenze: GamePlay Expo, che quest'anno si arricchisce con un'area dedicata a tornei e gare di videogiochi a premi e Mo.Del Modena Modellismo, zona dedicata a quest'hobby sia per chi lo pratica in vecchio stile sia chi attinge alle più nuove tecnologie e all'open source.

Expo elettronica diventa l'occasione di un vero e proprio incontro tra generazioni, grazie anche alla presenza di aree come  Cos.Mo Cosplay Modena, un padiglione dedicato ai fumetti, vintage e di ultima uscita, e in cui si terrà grazie allo staff di B.H.C Best Horror Cosplay un grande raduno Cosplay con animazioni, sfilate e tornei di videogiochi.

Come in quasi tutte le fiere di questo genere, i Cosplayers entreranno con un biglietto a costo ridotto di 6 euro, purché si registrino online. Non sarà quindi necessario presentarsi già in costume alla cassa, ma i partecipanti potranno cambiarsi nei camerini allestiti all'interno di Modena Fiere. La registrazione online non implica anche l'iscrizione alla gara di Cosplayers, che invece dovrà essere presentata allo stand iscrizioni in area palco.

L'associazione fotoamatori A.I.FA sarà presente con set fotografici per realizzare gli scatti migliore ai Cosplayers presenti in Fiera.

A misura di ragazzo è soprattutto lo spazio organizzato da Tom's Hardware, nota testata giornalistica specializzata nell'informazione tech, che oltre a gestire diverse postazioni di realtà virtuale presenterà i Mates, ovvero St3pny, Surrealpower, Anima e Vegas: gli youtubers e gamers che hanno conquistato il pubblico online.

Accedere a quest'area avrà tuttavia un costo aggiuntivo rispetto al biglietto unico valido per gli altri padiglioni.

EXPO Elettronica rimarrà aperta sabaro 14 dalle 9.00 alle 19.00 e domenica 15 dalle 9.00 alle 18.00.

Il biglietto ha un costo intero di 10 euro

Costa 6 euro+10 se si partecipa come classe scolastica e 7 euro+11 presentandosi in cassa con la Carta Conad o un coupon rilasciato dai punti vendita Conad.

Costa 8 euro+12 acquistandolo online o se si accede ad una delle seguenti riduzioni:

  • Ragazzi dai 7 ai 14 anni
  • Militari
  • Disabili autosufficienti
  • Vigili del Fuoco
  • Studenti con tessera universitaria
  • Polizia Municipale
  • Over 65
  • Possessori di App Expo Elettronica
  • Patente da radioamatore
  • Coupon inviato direttamente da Blu Nautilus agli iscritti alla newsletter
  • Fac simile volantino da scaricare dal sito expoelettronica.it
  • Ritaglio pubblicità della manifestazione pubblicato sui quotidiani locali e altre riviste specializzate