Tu sei qui: Home / News / #Giovani protagonisti @ Stradanove, volontari cercasi

#Giovani protagonisti @ Stradanove, volontari cercasi

creato da Alessandra Lotti ultima modifica 22/05/2018 10:31
Se sei titolare della YoungERcard e scrivere è la tua passione, questa è l'occasione che fa per te!

 

 

A.A.A volonterosi titolari di YoungERcard cercasi!

 

Con i suoi oltre 20 anni di attività, la redazione di Stradanove, il sito più longevo tra quelli dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Modena, si espande e cerca tre giovani volontari da inserire nel proprio gruppo redazionale nel periodo compreso tra l'01/06/2018 e il 31/12/2019.

 

#Giovani protagonisti @ Stradanove, questo il nome dell'iniziativa lanciata da YoungERcard, in collaborazione con il nostro sito e l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Modena, invita quindi tutti i possessori di YoungERcard - la nuova carta gratuita ideata dalla Regione per tutti i giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni - a diventare Giovani Protagonisti presso la nostra Redazione.

 

Oltre alla produzione di contenuti informativi per l'implementazione del sito, i volontari si occuperanno di svolgere attività redazionali che comprenderanno anche la realizzazione ed il montaggio di video, la gestione dei canali social (in particolare Facebook, Youtube e Twitter) con la possibilità inoltre di partecipare ad iniziative/eventi rivolti ai giovani, promosse dal Comune di Modena, attività di sensibilizzazione finalizzati al contrasto dell’uso di sostanze e all’abuso di alcol oltre ad iniziative di promozione del protagonismo giovanile e del volontariato giovanile youngERcardmodenese.
La partecipazione dei giovani al Progetto "#Giovani Protagonisti @ Stradanove" è gratuita e non prevede alcun rimborso spese. L'obiettivo dei progetti come questo è quello di stimolare tra i ragazzi comportamenti propositivi, senso di appartenenenza e solidarietà.

 

Requisiti richiesti

- conoscenza di programmi di videoscrittura, di grafica, di montaggio video.
- passione per la scrittura con predisposizione a redigere articoli e recensioni.

 

Premialità

Si ricorda che svolgendo volontariato presso la redazione di Stradanove si possono ottenere crediti formativi e punti (1 punto per ogni ora del tuo impegno). I punti vengono accumulati sulla tua YoungErcard e, con un minimo di 20, si può accedere ai premi offerti da dieci aziende modenesi che aderiscono al progetto YongERcard e che vogliono ricompensare i giovani che dedicano gratuitamente parte del loro tempo alla città. Alcuni esempi:
- possibilità di partecipare a corsi di informatica, corsi di teatro, di cucina;
- partecipazione a spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche.

 

E allora cosa aspetti? Se hai attivato la YoungERcard e scrivere è la tua passione, manda un'email a ss9servizi@comune.modena.it o chiama il numero  059/2034848  oppure 059/2034849.

 

Per info e approfondimenti

#Giovani protagonisti @ Stradanove

 

#RegioneER #youngERcard #giovaniprotagonisti #stradanove

 

 

 

NB: Oltre a "Giovani protagonisti @ Stradanove", la youngERcard ti offre l'opportunità di iscriversi ad altri progetti in ambito sociale, culturale, educativo attivati nel territorio di Modena città e provincia.

Dai un'occhiata e trova il progetto più adatto a te!

 

 

La Redazione

21 maggio 2018

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici

 

MakeIt Modena_logo