Servizio Civile Regionale 2018: pubblicato il nuovo bando

SCADENZA 21 MAGGIO 2018. il Comune di Modena con il progetto "Sentieri comuni" seleziona 2 volontari per l'inserimento nel Centro socio riabilitativo diurno Pisano.

Servizio Civile Regionale  2018: pubblicato il nuovo bando

La regione Emilia-Romagna ha pubblicato il Bando Regionale di SC/Avviso Pubblico Provinciale di Servizio Civile Regionale: un bando per i giovani cittadini italiani e/o provenienti da altri Paesi che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età (29 anni e 364 giorni).

In tutto il territorio regionale i posti disponibili sono 208, nella provincia di Modena sono 30 distribuiti in 13 progetti, tra cui il progetto "Sentieri comuni" proposto dal Comune di Modena per 2 posti presso il Centro Diurno Pisano.

I giovani che vorranno iscriversi potranno scegliere, in base alle attitudini personali e formative, tra progetti inerenti attività di assistenza e animazione rivolte ad anziani e diversamente abili, attività di promozione culturale e aggregazione giovanile, tutela ed educazione dei minori.

Il progetto avrà la durata di 10 mesi, con un impegno di circa 20 ore settimanali; durante il servizio è prevista la corresponsione di un assegno mensile di servizio civile regionale di 288 euro netti.


Il Bando scade alle ore 14 del 21 maggio 2018.

Il Comune di Modena partecipa al Bando con il progetto " SENTIERI COMUNI" che prevede la selezione di 2 VOLONTARI per l'inserimento nel Centro socio riabilitativo diurno Pisano.

Leggi qui sotto i requisiti e le modalità per partecipare!

Requisiti per partecipare al progetto "Sentieri comuni":

Al bando di Servizio Civile Regionale possono iscriversi i giovani cittadini italiani e/o provenienti da altri Paesi, che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età (29 anni e 364 giorni) ed in possesso dei seguenti requisiti:

1. Non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata;

2. Essere residenti o domiciliati in Italia;

3. Per i giovani provenienti da altri Paesi essere in regola con la vigente normativa per il soggiorno dei comunitari e degli stranieri in Italia, ad esclusione dei permessi di soggiorno di durata inferiore ai 12 mesi (es. per motivi turistici e per motivi di lavoro stagionale).

Termini e modalità per partecipare:

La domanda dovrà essere presentata al Comune di Modena entro e non oltre le 14.00 del 21 Maggio 2018.

La domanda completa degli allegati II e III dovrà essere inviata all'ente attraverso le seguenti modalità:

- con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessata/o, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf. L’indirizzo PEC del Comune di Modena da utilizzare è casellaistituzionale041@cert.comune.modena.i

Avviso di selezione Servizio civile regionale 2018”, all’Ufficio Sport e Politiche Giovanili del Comune di Modena – Via Galaverna, 8 - 41123 Modena.

E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto.

NB: Le domande presentate oltre il termine non saranno prese in considerazione! (Non è ritenuto valido il timbro di spedizione).

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle suddette non saranno prese in considerazione.

Per informazioni sul progetto "Sentieri Comuni":

Ufficio Sport e Politiche giovanili

Via Galaverna, 8 (II piano) – 41123 Modena
Orario: lunedì e giovedì 8.30-13.00 e 14.30-18.00; mercoledì 8.30-13.00
Referenti: 
- Maria Elena Rossi –tel. 059/203.3787 – merossi@comune.modena.it
- Morena Luppi - tel. 059/203.2961 - morena.luppi@comune.modena.it
- Ansaloni Sergio - tel. 059/203.4848 - sergio.ansaloni@comune.modena.it

Scarica la documentazione:

Avviso di selezione 2018

Domanda di partecipazione

Progetto Sentieri Comuni e relativa scheda

********************************************************************

Per  informazioni sui progetti degli altri enti nel territorio di Modena:

COPRESC - sportello presso l'Informagiovani
Piazza Grande, 17 - Modena
Orario: da lunedì a giovedì 10.00-15.00; martedì, mercoledì e venerdì  10.00-13.00
Tel. 059/203.2814
copresc@comune.modena.it
www.copresc.mo.it