Festa dell'Altra economia, weekend equo e solidale al Millybar

Dal 26 al 28 agosto 2016.

Festa dell'Altra economia, weekend equo e solidale al Millybar

Il prossimo weekend il Millybar di Parco Ferrari ospiterà, come ogni anno, il Festival dell'Altra Economia, un'iniziativa che, per la sua terza edizione, promuove i valori di un economia equo, solidale e sostenibile all'insegna del riuso e del consumo critico dei beni tramite seminari, laboratori, spettacoli, concerti, degustazioni e mostra-mercato.

Il Festival inizierà alle 18:00 di venerdì 26 per concludersi alle 17 di domenica 28 agosto.

Gli appuntamenti in programma sono tanti e diversi: dai seminari per riflettere su una diversa economia possibile a momenti di musica e buon cibo!

Il 26 agosto alle 18:15 si terrà l'incontro con Enrico Giovannetti, docente alla Facoltà di Economia Marco Biagi di Modena con "La buona economia. Valori e pratiche verso un nuovo modello di sviluppo". Giovannetti verrà intervistato da intervistato dalla giornalista MariaPia Cavani.
In serata, a partire dalle 20:00, DjSet con Radioliberamente e grigliata di maiale (prenotazione consigliata al numero 3277646127).

Mentre alle 21:30 salirà sul palco del Millybar la "Eusebio Martinelli Gipsy Orkestar", un gruppo po' rock, un po' gitano per un sound unico e coinvolgente.

Il 27 agosto si inizia dalla mattina con un incontro organizzato dalla Rete Economia Solidale di Modena e provincia sul tema "Economia Solidale. A che punto siamo?". Parteciperanno il consigliere regionale Luca Sabbatini, Giorgio Prampolini (RES Modena), alcuni rappresentanti del Terzo Settore e Associazioni aderenti alla RES.

Dalle 18:30 alle 20:30 si svolgerà il laboratorio a cura di Irene Valbonesi (magazzino scarti creativi Spazio Erre§): "Vieni a giocare a miniboowling e basket con insoliti oggetti di scarto".

La serata del 27 si concluderà con il concerto dei Notagitana.

Domenica 28 a partire dalle 17:30 si terrà il Concerto Itinerante Officina Mobile Street Band, mentre alle 21:30 si cambia musica con "Tango e Milonga: serata danzante con il Circolo Gardel".

Sia sabato 27 che domenica 28 a partire dalle 17:00 aprirà la mostra-mercato di prodotti agricoli, dell'artigianato creativo, di commercio equo-solidale e riuso, mentre alle 17:30 ci sarà un laboratorio di cucina per bambini da 3 a 10 anni: "“Aggiungi un posto a tavola. Cucinare insieme per conoscersi meglio”.

Alle 18:00 aprono gli stand gastronomici di cucina modenese con crescentine e borlenghi.

Per ulteriori informazioni:

Tel: 327/7646127 - 333/6422650

Mail: millybarmo@gmail.com