Stradanove Cit.&Quote: aprile 2016

Qui trovate tutte le frasi e le citazioni postate sulla nostra pagina Facebook nel mese di aprile.

Stradanove Cit.&Quote: aprile 2016

Questo post è un archivio mensile delle frasi, battute e citazioni postate sulla nostra pagina Facebook giornalmente nel mese di marzo.

Seguiteci anche sui social! :)

Facebook

Twitter

Youtube

1 aprile

Le domande veramente serie sono solo quelle che possono essere formulate da un bambino. Sono domande per le quali non esiste risposta. Milan Kundera, nato l'1 aprile 1929, è uno scrittore noto per il romanzo "L'insostenibile leggerezza dell'essere".

2 aprile

Se metti a tacere la verità e la seppellisci sotto terra, non farà che crescere e raccoglierà su di sé una tale potenza esplosiva che il giorno in cui scoppierà farà saltare in aria tutto quanto a suo modo. Emile Zola, nato il 2 aprile 1840.

3 aprile

L'uomo dispone della facoltà di poter realizzare tante cose. Un'aquila vola ma non va sott'acqua, un pesce vola ma non s'arrampica. L'uomo ha la facoltà di essere polivalente: è una bellezza poetica potersi cimentare in queste attività. Angelo D'Arrigo, nato il 3 aprile 1961, ha conseguito diversi primati in attività di volo sportivo.

4 aprile

Dopo anni passati a essere inaffidabile ho scoperto quanto sia bello portare a termine un progetto: è una forma di rispetto verso la vita. Robert Downey Jr, nato il 4 aprile 1965.

5 aprile

Parliamoci chiaro: gli artisti riflettono il mondo in cui vivono, l'umanità in un determinato momento storico. Quindi, se l'arte o la moda o la musica o l'architettura di oggi non ci piacciono, possiamo prendercela solo con noi stessi. Pharrell Williams, nato il 5 aprile 1973, in un'intervista per Vanity Fair.

6 aprile

A volte per guardare dentro te stesso devi farlo attraverso gli occhi di un altro. Se sei fortunato, quello che vedi ti piacerà oppure ti insegnerà qualcosa.
Zach Braff, nato il 6 aprile 1975, è famoso per aver interpretato J.D. nella serie tv "Scrubs".

Ci sarà sempre un'altra opportunità, un'altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c'è un nuovo inizio. Esattamente 73 anni fa veniva pubblicato per la prima volta in inglese "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry.

7 aprile

E se un bambino sognasse un destino diverso da quello che la società gli ha assegnato? E se aspirasse a qualcosa di più grande? Russell Crowe, nato il 7 aprile 1964, ha interpretato Jor-El (padre di Clark Kent/Superman) nel film "L'uomo d'acciaio".

8 aprile

La diversità tra culture è qualcosa da valorizzare, non da temere Kofi Annan, nato l'8 aprile 1938, ha ricevuto il Premio Nobel per la Pace nel 2001

9 aprile

Credo che portare un pubblico di giovani davanti a un'orchestra sinfonica oggi sia rivoluzionario, penso sia un modo per rimettere gli strumenti classici in contatto con la società.

Giovanni Allevi, nato il 9 aprile 1969.

10 aprile

Siblings Day

A stare tra sorelle e fratelli si può continuare a essere bambini in eterno.

Banana Yoshimoto

11 aprile

Il termine utopia è la maniera più comoda per liquidare quello che non si ha voglia, capacità o coraggio di fare. Un sogno sembra un sogno fino a quando non si comincia da qualche parte, solo allora diventa un proposito, cioè qualcosa di infinitamente più grande.

Adriano Olivetti, nato l'11 aprile 1901.

Giornata Mondiale del Parkinson

Prima della malattia ero Mike l'attore, poi sono diventato Mike l'attore col Parkinson. Adesso sono solo Mike col Parkinson. La malattia ha consumato la mia carriera e in un certo senso è diventata la mia carriera. Ho dovuto ricostruirmi una nuova vita quando ero già molto felice di quella vecchia.

Michael J. Fox, classe 1961, è un attore famoso per aver interpretato Marty McFly in "Ritorno al Futuro". Nel 1991 gli viene diagnosticato il Morbo di Parkinson.

12 aprile

Proveranno a dirti chi sei per tutta la vita. Tu reclama il tuo spazio e dimostra chi sei davvero. Se vuoi che ti guardino diversamente, datti da fare. Se vuoi che le cose cambino, devi riuscire a cambiarle tu stessa, perché al mondo non esistono Fate Madrine.

Jennifer Morrison, nata il 12 aprile 1979, interpreta Emma Swan nella serie "Once upon a time".

National Library Workers Day

Una città non è una città senza una biblioteca. Magari pretende di chiamarsi città lo stesso, ma, se non ha una biblioteca, sa bene di non poter ingannare nessuno.

Neil Gaiman

13 aprile

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett, nato il 13 aprile 1906.

14 aprile

Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere. È pura follia.

Robert Doisneau, nato il 14 aprile 1912.

15 aprile

Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare.

Leonardo DaVinci, nato il 15 aprile 1452.

16 aprile

Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore.

Charlie Chaplin, nato il 16 aprile 1889.

17 aprile

Haiku Poetry Day

CORAGGIO
Non pianger; canta.
Se canti, ti si schiara
il cielo e il cuore.

Mario Chini

18 aprile

Se nell'altra vita non ci fosse musica, si dovrebbe importarla.

Domenico Cieri Estrada, nato il 18 aprile 1954.

19 aprile

Il mio motto è: «Se spari alla luna anche se la manchi comunque arrivi alle stelle». È importante fare sogni e farli grandi, per tenerti motivata. Senza, è difficile alzarsi la mattina, è meglio restar comodi sul cuscino.

Maria Sharapova, nata il 19 aprile 1987.

20 aprile

Ogni granello di polvere possiede un’anima meravigliosa, ma per comprenderla bisogna ritrovare il senso religioso e magico delle cose. Quello dei popoli primitivi.

Joan Mirò, nato il 20 aprile 1893.

21 aprile

Se l'uomo non butterà fuori dalla storia la #guerra, sarà la guerra che butterà fuori dalla storia l'uomo.

Gino Strada, nato il 21 aprile 1948.

22 aprile

A  cento anni ho perso un po' la vista, molto l'udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent'anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.

Rita Levi Montalcini, nata il 22 aprile 1909, Premio Nobel per la Medicina.

Eart Day 2016

È inutile per l'uomo conquistare la Luna, se arriva a perdere la Terra.

François Mauriac

23 aprile

Non è nelle stelle che è conservato il nostro destino, ma in noi stessi.

William Shakespeare, nato il 23 aprile 1564.

24 aprile

Più ho viaggiato e più mi sono resa conto che la #paura rende straniera gente che dovrebbe essere amica.

Shirley McLaine, nata il 24 aprile 1934.

25 aprile

Festa della Liberazione

Dopo venti anni di regime e dopo cinque di guerra, eravamo ridiventati uomini con un volto solo e un’anima sola. Eravamo di nuovo completamente noi stessi. Ci sentivamo di nuovo uomini civili. Da oppressi eravamo ridiventati uomini liberi. Quel giorno, amici, abbiamo vissuto una tra le esperienze più belle che all’uomo sia dato di provare: il miracolo della libertà.

Norberto Bobbio

26 aprile

Negli ultimi tempi sento un'angoscia terribile al pensiero che se dopo la mia morte dovessi tornare sulla terra in un'altra forma, sicuramente non troverei acqua. Si potrebbe fare molto di più, ma ci hanno incanalato verso altri valori: non ci hanno insegnato le regole civili, dal risparmio energetico al riciclo.
È una scelleratezza, come se tutti dicessero "Vabbè, poi vedremo.

Giorgia, nata il 26 aprile 1971.

27 aprile

Leggiamo per noia, per curiosità, per scappare dalla vita che facciamo, per guardarla in faccia, per sapere, per dimenticare, per addomesticare i mostri fra la testa e il cuore, per liberarli.
Per rimediare, in qualche modo, all'esistenza.

Chiara Gamberale, nata il 27 aprile 1977, scrittrice.

28 aprile

Dentro ogni persona anziana c'è una persona più giovane che si sta chiedendo cosa diavolo sia successo.

Terry Pratchett, nato il 28 aprile 1948, ha scritto romanzi di genere fantasy umoristico.

29 aprile

Ci sono due tipi di musica: la buona musica e tutto il resto. Se suona bene e ti fa sentire bene, allora è buona.

Duke Ellington, nato il 29 aprile 1899, pianista e compositore conosciuto soprattutto per il suo contributo al genere jazz.

30 aprile

Giornata Internazionale del Jazz

Il jazz durerà fintanto che le persone lo ascolteranno attraverso i loro piedi invece che col loro cervello. John Philip Sousa