Tu sei qui: Home / Internet sicuro / News / Sette consigli per controllare la vostra immagine nel web

Sette consigli per controllare la vostra immagine nel web

creato da Cavalieri Federica ultima modifica 04/02/2019 17:14
Come verificare la presenza indesiderata di informazioni e immagini personali online e le tecniche per difendersi

1) Cercare il proprio profilo online: nel caso in cui si trovino informazioni o materiale indesiderato si può richiedere all’amministratore del sito di rimuovere i contenuti.


2) Controllare le impostazioni sulla privacy: le impostazioni dei vostri siti preferiti e social network possono essere cambiati, quindi è utile verificare nuovamente le impostazioni e aggiornare la privacy.

 

3) Usare delle password sicure: è consigliato utilizzare differenti password per i diversi siti, creare parole facili da ricordare solo per voi inserendo parole, numeri e simboli.

 

4) Aggiornare i software del vostro computer: virus e spyware possono distruggere il vostro computer, quindi è importante aggiornare i software che si utilizzano per proteggere il vostro device.


5) Riflettere prima di pubblicare un contenuto: tutto ciò che pubblichiamo rimane rintracciabile nel web quindi è fondamentale pensare a ciò che pubblichiamo e se vogliamo veramente che le altre persone possano vedere quel contenuto.


6) Monitorare la sicurezza del telefono cellulare: controllare le app che si possiedono ed eliminare quelle che non si utilizzano, inoltre, è bene controllare le impostazioni della privacy di ogni singola applicazione.


7) Creare una buona reputazione online: scrivere un blog sugli aspetti positivi della community, creare una campagna di raccolta fondi su qualcosa che ci appassiona, scrivere complimenti agli amici sui social network.

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Internet sicuro

Internet sicuro

scrivici

 

MakeIt Modena_logo