Tu sei qui: Home / Internet sicuro / News / Master in Cybersecurity

Master in Cybersecurity

creato da Cavalieri Federica ultima modifica 02/10/2019 09:32
Grazie alla collaborazione tra Bocconi e Politecnico

12 settembre 2019 l’inizio del master Cyber risk strategy and governance frutto di una collaborazione tra il Politecnico di Milano e l’università Bocconi.


Di durata biennale, conta al massimo 50 iscritti per anno accademico – e si rivolge in particolare a studenti che hanno una formazione in materie tecnologiche e computer science, ingegneria, management, scienze politiche, e un forte interesse per la prevenzione e il contrasto ai cyber risk.

 

Contenti della collaborazione creata, gli insegnamenti del piano di studi saranno equamente divisi tra Politecnico e Bocconi: il primo apporterà le proprie competenze di information technology e ingegneria, mentre la seconda curerà la formazione di scienze sociali e di diritto.


Le grandi imprese coinvolte del calibro di Cisco,  Kpmg, Intesa Sanpaolo, Ntt Data, Vodafone finanzieranno borse di studio e lo stesso faranno tutte le altre che decideranno di associarsi a questo progetto in futuro.

Come afferma  il rettore della Bocconi, Gianmario Verona i”l percorso di studi che abbiamo concepito è quindi l’anticamera del mondo del lavoro”

A cura di Civibox
Settembre 2019

 

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Internet sicuro

Internet sicuro

scrivici

 

MakeIt Modena_logo