Digital Life Coaching

presso Cerba HealthCare a Milano

SOCIAL-RAGAZZI-A.jpg



Cerba Health Care a Milano è un centro medico attrezzato ad affrontare i problemi legati all’uso, o meglio abuso, di internet, smartphone e social network.

Il servizio Digital Life Coaching si prefigge di insegnare un corretto utilizzo delle varie tecnologie.

Le malattie legate all’utilizzo di internet sono svariate:

paura di rimanere senza connessione internet (No Mobile Fobia), uso esagerato di internet che porta a ritirarsi dalla vita sociale (Hikikomori), rimanere svegli tutta la notte per utilizzare internet (Vamping), ignorare gli altri perchè concentrati sul proprio cellulare (Phubbing), Cyberbullismo, Sexting, gioco d’azzardo online.

Una vera e propria ossessione l’utilizzo di internet, per adolescenti e adulti, che sia per lavoro, chat, videogiochi e social network, secondo l’ultimo rapporto Agi-Censis, la gran parte degli utenti internet è online anche prima di dormire (77,7%) e subito dopo la sveglia (63,0%).

Agli psicologi del centro,  si rivolgono persone di ogni età, i bambini/ragazzi dipendenti da social network e videogiochi o vittime di cyberbullismo e gli adulti stressati da un controllo compulsivo della posta elettronica.

Il servizio  di Digital Life Coaching aiuta proprio a ritrovare un equilibrio, ripristinando i corretti ritmi sonno-veglia e restituendo i giusti spazi alle relazioni interpersonali.



A cura di Civibox

settembre 2019